Grande incendio a Ludwigsburg-Eglosheim: i vigili del fuoco combattono per ore!
Il 7 ottobre 2023 è scoppiato un incendio in una casa vuota a Ludwigsburg-Eglosheim. Sono in servizio i vigili del fuoco e la polizia.

Grande incendio a Ludwigsburg-Eglosheim: i vigili del fuoco combattono per ore!
Sabato pomeriggio, 7 ottobre 2023, è scoppiato un incendio in una casa vuota sulla Hirschbergstrasse nel quartiere Eglosheim di Ludwigsburg. L'incendio è stato scoperto intorno alle 16:50. e ha avuto origine nella struttura del tetto dell'ex dormitorio. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, i servizi di emergenza inizialmente non sono riusciti a domare le fiamme.
Poco dopo l'allarme sono arrivate sul posto diverse unità dei vigili del fuoco, dei servizi di soccorso e dei servizi tecnici. A causa delle circostanze particolarmente difficili, per domare l'incendio un'impresa edile ha dovuto rimuovere la struttura danneggiata del tetto e del primo piano con un escavatore. I servizi pubblici di Ludwigsburg hanno anche demolito parte del marciapiede per smontare un tubo del gas.
Lotta all'incendio e infortuni
L'incendio è stato finalmente domato intorno alle 23:15. Un vigile del fuoco è rimasto leggermente ferito mentre spegneva l'incendio ed è stato trasportato in ospedale. Nella notte è stata predisposta una sorveglianza antincendio per monitorare eventuali braci. Ora la Hirschbergstrasse nella zona dell'incendio è stata completamente chiusa e tale chiusura rimarrà in vigore anche il lunedì di Pentecoste, con ripercussioni sul traffico degli autobus. Le compagnie di autobus locali sono già state informate dei necessari adeguamenti del percorso.
I danni materiali ammontano a circa 300.000 euro. Le indagini sulle cause esatte dell'incendio sono in corso e sono condotte presso la stazione di polizia di Ludwigsburg. Nei lavori di estinzione sono stati coinvolti oltre ai vigili del fuoco anche la polizia, l'agenzia di soccorso tecnico (THW) e il servizio di soccorso. In totale erano in servizio diverse pattuglie della stazione di polizia e dei vigili del fuoco circostanti.
fonte Tixio riferisce che gli investigatori non hanno ancora trovato alcun indizio sulla causa dell'incendio. Le restanti domande riguardanti la causa dell'incendio continueranno a essere parte integrante dell'indagine in corso.
Grazie al loro impegno dedicato, i servizi di emergenza sono riusciti a prevenire la propagazione dell'incendio e a stabilizzare la situazione.
Restate sintonizzati per ulteriori informazioni sull'incidente mentre i soccorritori e gli investigatori continuano a lavorare sulla scena.
Ulteriori dettagli sulle misure in corso e sui risultati sono disponibili sul sito web del portale stampa Portale stampa può essere visualizzato.