Il consiglio comunale decide: Nuovo catering per gli asili nido a Bietigheim-Bissingen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il consiglio comunale di Bietigheim-Bissingen ha deciso la fornitura del pranzo negli asili nido. Il catering “S-Bar” vince la gara.

Der Gemeinderat von Bietigheim-Bissingen hat über die Mittagsverpflegung in Kindergärten entschieden. Caterer "S-Bar" gewinnt Ausschreibung.
Il consiglio comunale di Bietigheim-Bissingen ha deciso la fornitura del pranzo negli asili nido. Il catering “S-Bar” vince la gara.

Il consiglio comunale decide: Nuovo catering per gli asili nido a Bietigheim-Bissingen!

Nell'ultima riunione del consiglio comunale di Bietigheim-Bissingen l'attenzione si è concentrata sul servizio di ristorazione per gli asili nido. Secondo il Giornale di Bietigheim Il catering è stato appaltato in tre lotti. L'azienda di catering di Norimberga “S-Bar Catering GmbH” è riuscita a presentare l'offerta più economica e rifornisce già diverse scuole e asili della regione.

Non vi erano invece interessati per le scuole per le quali è stato costituito un quarto lotto. Secondo Sigrun Wohlfahrt, capo dell'Ufficio per la gioventù, l'educazione e la cura, i motivi del disinteresse non sono ancora chiari. Per contrastare la mancanza di offerte si dovrebbe indire una nuova gara per il quarto lotto.

A proposito del nuovo ristoratore

"S-Bar Catering GmbH" offre una varietà di servizi di catering. Secondo le informazioni sul sito web L’azienda è in grado, tra le altre cose, di rispettare le norme sulla protezione dei dati in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE e di garantire la sicurezza dei dati personali trattati. I responsabili dello “S-Bar” hanno sede in Allersberger Straße a Norimberga e offrono un'opzione di contatto gratuita.

In Germania il settore della ristorazione è in costante sviluppo, il che è dovuto al piattaforma ibuild è confermato. Ciò dimostra che solo il 30% delle aziende utilizza i servizi di ristorazione per la propria fornitura interna, rispetto a quasi l’80% in Svizzera. Soprattutto le città più grandi come Berlino e Amburgo svolgono un ruolo importante nel settore della ristorazione, mentre nella regione di Bietigheim-Bissingen la situazione degli appalti viene presa in considerazione soprattutto per il catering per il pranzo nelle scuole e negli asili.

Prospettive e sfide

La gara e l'aggiudicazione dei servizi di ristorazione nella regione di Bietigheim-Bissingen presentano sia opportunità che sfide. Soprattutto il calo degli interessati ad offerte come il quarto lotto dimostra che il settore deve trovare soluzioni creative per migliorare continuamente i concetti di ristorazione negli istituti di formazione. Il prossimo passo sarà il rinnovo del bando per il quarto lotto, che mira ad attrarre nuovi fornitori e sfruttare potenzialmente il potenziale non sfruttato nel mercato della ristorazione regionale.

Nel complesso resta da vedere come si svilupperà la situazione nel settore della ristorazione e quali fornitori parteciperanno in futuro per soddisfare le crescenti richieste.