Dürr AG vende tecnologie ambientali: 250 milioni di euro per la riduzione del debito!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dürr AG vende la tua attività di tecnologia ambientale su Stellex Capital, mantiene una quota del 25%. La transazione rafforza le competenze chiave.

Dürr AG verkauft ihr Umwelttechnikgeschäft an Stellex Capital, behält 25% Anteil. Transaktion stärkt Kernkompetenzen.
Dürr AG vende la tua attività di tecnologia ambientale su Stellex Capital, mantiene una quota del 25%. La transazione rafforza le competenze chiave.

Dürr AG vende tecnologie ambientali: 250 milioni di euro per la riduzione del debito!

Dürr AG ha annunciato oggi di vendere il suo business sulla tecnologia ambientale, la divisione pulizia di sistemi di tecnologia ambientale, a una consociata di Stortx Capital Management LLC. Il contratto di vendita è stato firmato il 29 giugno 2025, per cui è prevista l'esecuzione della transazione per il quarto trimestre del 2025, ma è ancora soggetto ai soliti obblighi di approvazione. Secondo le informazioni di boerse.de dürr resti coinvolti nel business della tecnologia ambientale.

Nel 2024, il business della tecnologia ambientale ha generato vendite di 407 milioni di euro e il valore dell'azienda della divisione è di circa 385 milioni di euro. Dopo aver dedotto i costi per la partecipazione al rendimento e altri costi correlati alle transazioni, Dürr prevede un ricavo di vendita netto di circa 250 milioni di euro. Questi fondi dovrebbero essere utilizzati per ridurre il debito e rafforzare il gruppo. CentralCharts Aggiunge che la transazione è un passo importante per semplificare ciò che è abilitato a technology-business "> CentralCharts Aggiunge che la transazione è un passo importante per semplificare ciò che è in grado di focalizzare il coe-technology-business"> CentralCharts Aggiunge che la transazione è un passo importante per semplificare il passivi per sfogliare il coe-technology-business "> CentralCharts Aggiunge che la transazione è un passo importante per semplificare ciò che è in grado di focalizzare la tecnologia" Automazione sostenibile dei processi di produzione.

adeguamenti finanziari e struttura aziendale

Dopo la vendita della divisione tecnologica ambientale e la vendita del gruppo Agramkow completate nel 2024, il fatturato totale di Dürr diminuirà di circa il 10 %. La previsione per il debito netto il 31 dicembre 2025 è ora adattata a -250 a -300 milioni di euro, il che è un miglioramento significativo rispetto alla stima precedente da -500 a -550 milioni di euro.

Al fine di rendere l'area amministrativa più efficiente, Dürr sta attualmente controllando le sue strutture amministrative per adattarle alle nuove dimensioni dell'azienda. Nel 2024 furono raggiunti un ricavo totale di 4,7 miliardi di euro, supportati da circa 18.400 dipendenti in 139 sedi in tutto il mondo. Inoltre, le divisioni di vernice e sistemi di assemblaggio finale e tecnologia delle applicazioni sono stati uniti nella nuova divisione automobilistica il 1 ° gennaio 2025.