I Wilddogs Pforzheim festeggiano la drammatica vittoria agli straordinari contro gli Unicorns!
I Pforzheim Wilddogs sconfiggono gli Schwäbisch Hall Unicorns 41:34 ad Aalen dopo i tempi supplementari. Il gioco promuove la prevenzione del cancro al seno.

I Wilddogs Pforzheim festeggiano la drammatica vittoria agli straordinari contro gli Unicorns!
In un caldo travolgente, numerosi spettatori si sono riuniti nell'Aalen Centus Arena per assistere all'attesissima partita tra i Pforzheim Wilddogs e gli Schwäbisch Hall Unicorns il 16 giugno 2025. In una finale drammatica, i Wilddogs hanno prevalso 41:34 dopo i tempi supplementari e hanno così mantenuto il loro primo posto nella GFL South. Fin dall'inizio è stata sottolineata l'importanza della prevenzione del cancro al seno, organizzata in collaborazione con la Fondazione Nastro Rosa.
Il gioco è iniziato con il lancio di una moneta, vinto dai Wilddogs. Hanno scelto il diritto di attaccare per il secondo tempo. Tuttavia, il primo drive degli Unicorns è stato fermato dalla difesa dei Wilddogs e Alec Tatum ha segnato il primo touchdown per i Wilddogs portandosi sullo 0-7. Di conseguenza, gli Unicorns sono riusciti a pareggiare e alla fine passare in vantaggio con 13:7. I Wilddogs hanno incontrato difficoltà nel primo tempo, perdendo la palla per un totale di quattro volte, risultando in un deficit di 20-13 nel primo tempo.
Dramma nella seconda metà
Il secondo tempo è iniziato con un altro turnover per i Wilddogs e gli Unicorns hanno rapidamente aumentato il vantaggio fino a 27:13. Ma i Wilddogs non si sono arresi, hanno prima ridotto il vantaggio a 27:19 e poi sono arrivati a 27:21 con una trasformazione da due punti. Luca Hirschberger ha segnato un field goal e ha riportato in gioco i Wilddogs 27:24. Dopo che gli Unicorns hanno segnato un altro punto (34:24), i Wilddogs hanno pareggiato a 34:34 nei minuti finali e hanno costretto la partita ai tempi supplementari.
Un momento cruciale è stato il canestro bloccato di Hirschberger che ha portato ai tempi supplementari. I Wilddogs sono finalmente riusciti a segnare un touchdown, che ha assicurato il punteggio finale di 41:34. Il turnover durante i tempi supplementari è avvenuto a causa di un fumble degli Unicorns, e l'allenatore Michael Lang ha elogiato la prestazione della sua difesa dopo la partita, che è stata in grado di effettuare parate cruciali.
Un evento con il cuore
Il gioco non era importante solo dal punto di vista sportivo, ma anche sociale. Circa 60 cheerleader hanno contribuito a creare l'atmosfera della partita con coreografie impressionanti. Nonostante le alte temperature e gli spettatori presenti, che spesso cercavano l'ombra, l'atmosfera era esuberante. I Wilddogs rimangono ora in testa alla GFL South con un punteggio di 4-1 e sabato prossimo affronteranno i Monaco Cowboys.
Tuttavia, la situazione infortuni per i Wilddogs rimane tesa. Giocatori come Tobias Pai, Theo Michel e Dre Harris non sono riusciti a convincere con la loro forma migliore. Le prossime partite dimostreranno come la squadra, forte di questa vittoria, potrà continuare ad affermarsi.