Furto di e-bike alla stazione ferroviaria: la polizia sta cercando testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 1 ° luglio 2025, fu rubata una e-bike alla stazione ferroviaria di Uhingen. La polizia sta cercando testimoni e dà consigli sulla protezione contro il furto di biciclette.

Am 1. Juli 2025 wurde ein E-Bike am Uhingen Bahnhof gestohlen. Polizei sucht Zeugen und gibt Tipps zum Schutz vor Fahrraddiebstahl.
Il 1 ° luglio 2025, fu rubata una e-bike alla stazione ferroviaria di Uhingen. La polizia sta cercando testimoni e dà consigli sulla protezione contro il furto di biciclette.

Furto di e-bike alla stazione ferroviaria: la polizia sta cercando testimoni!

Oggi, il 1 ° luglio 2025, la polizia di Uhingen ha riferito il furto di una e-bike del marchio Cube. Il modello di reazione Hybrid Pro 500 è stato rubato tra venerdì, 5:00 e lunedì, alle 17, quando è stato adeguatamente fissato con un castello in un banco di bicicletta presso la stazione ferroviaria. L'autore sconosciuto ha rotto il castello e ha rubato sia l'e-bike che il castello.

La e-bike rubata è caratterizzata da una cornice azzurra, una lettera di marca arancione, ruote da 29 pollici e un circuito a 12 marce. L'autorità di polizia chiede a possibili testimoni di riferire al numero 07161/9381-0. L'indagine è già stata avviata.

Problema furto di biciclette

I furti di biciclette sono un grave problema in Germania. Oltre 100.000 biciclette vengono rubate ogni anno, il che significa non solo una perdita finanziaria per i proprietari, ma anche una preoccupazione per la sicurezza della propria mobilità. Nel 2024, ad esempio, sono stati registrati 135.000 furti di biciclette assicurati, il che ha comportato danni finanziari di circa 160 milioni di euro. Il danno medio per furto era di circa 1.190 euro, come Adac.de.

Per proteggersi dal furto, la polizia ti consiglia di utilizzare una serratura in bicicletta stabile, idealmente un blocco del cavo da stiro o serbatoio. Le caratteristiche importanti nella selezione di un blocco sono la qualità testata, il materiale di alta qualità come l'acciaio speciale indurito e un sistema di bloccaggio solido. Inoltre, il blocco dovrebbe essere abbastanza grande da collegare in modo sicuro la bici con il telaio su un oggetto fisso.

misure di prevenzione e suggerimenti

Inoltre, la polizia raccomanda che importanti dati in bicicletta, come il numero del frame, siano registrati in un passaggio di biciclette. Questo può essere gestito sia in modo analogo che digitale tramite l'app per biciclette per smartphone iPhone e Android. L'app consente l'archiviazione e la gestione dei dati in bicicletta, nonché la stampa o l'invio di queste informazioni. Ulteriori suggerimenti per la protezione contro il furto di biciclette sono disponibili sul sito Web www.polizei-beratung.de.

    Collegare la bici
  • agli oggetti fissi.
  • Componenti individuali sicuri della bici.
  • Usa il doppio backup con diversi sistemi di bloccaggio.
  • Secure
  • Ruota anteriore.
  • Inserisci
  • Tracker GPS per individuare la bici in caso di furto.

La polizia sottolinea che il rapporto di un furto di biciclette è richiesto entro 48 ore, sia personalmente che online. Per supportare, si consiglia di fornire tutti i documenti pertinenti come il numero della pubblicità, la prova della proprietà, il pass per biciclette e la prova della sicurezza. Si consiglia inoltre di contattare le basi perdute locali, poiché le biciclette rubate sono spesso parcheggiate nelle vicinanze.

È importante fare attenzione quando si acquistano biciclette usate e assicurarsi di non acquisire inconsapevolmente una bici rubata. A tale scopo, l'ID del venditore dovrebbe essere richiesto e prestato attenzione alla prova della proprietà al fine di evitare conseguenze legali.