Stefan Mross ed Eva Luginger: appuntamento romantico nella birreria a Monaco!
Stefan Mross ed Eva Luginger si godono Monaco. Mross annuncia un nuovo spettacolo e il ritorno sul palco di Eva. La cultura della birreria all'aperto in primo piano.

Stefan Mross ed Eva Luginger: appuntamento romantico nella birreria a Monaco!
Stefan Mross, la popolare pop star, ha visitato Monaco in un pomeriggio soleggiato prima dell'inizio del suo nuovo spettacolo "Always on Sundays", che debutterà il 15 giugno su ARD. Lo spettacolo andrà in onda per dodici episodi fino al 31 agosto. Mross, 49 anni, e la sua compagna Eva Luginger, 37 anni, si sono goduti un momento di relax nella birreria all'aperto del Viktualienmarkt. Su Instagram, Mross ha condiviso una loro foto in cui Eva teneva in mano delle carte da gioco bavaresi raffiguranti il Re di Cuori. Ha osservato: "Le carte dicono più di 1000 parole!", che ha generato reazioni positive sui social media.
La relazione tra Mross e Luginger è stata resa pubblica nel 2023 dopo che Mross si è separato dalla sua ex moglie Anna-Carina Woitschack, 32 anni. Eva Luginger, che qualche tempo fa si è presa una pausa dalla sua carriera pop, ora supporta Mross nella sua carriera. La sua ultima apparizione sul palco è stata l'evento “Schlagernacht”. Ma non passerà molto tempo prima del suo ritorno: in inverno parteciperà al tour di Natale “Klingende Bergweihnacht”.
Tour e impegno
Luginger suonerà cinque date nel tour, con spettacoli che si svolgeranno in diverse città:
- 18.12. Mosbach
- 19.12. Uhingen
- 20.12. Bad Brückenau
- 21.12. Bad Saulgau
- 22.12. Günzburg
L'organizzatore Lothar Böhler di artmedia management & more ha confermato la sua partecipazione, mentre Luginger ha sostituito un collega musicista. Anche Stefan Mross farà parte di questo tour, che è il suo unico tour di successo annunciato finora per il 2025.
Cultura della birreria all'aperto a Monaco
Mentre i due si soffermano nella birreria all'aperto, si discute più volte del valore culturale di questi luoghi in Baviera. La rivoluzione delle birrerie all'aperto del 1995, sostenuta da un massimo di 30.000 persone, e la conservazione della cultura delle birrerie all'aperto sono una preoccupazione importante. A quel tempo fu organizzata una protesta per protestare contro il coprifuoco anticipato. I politici di tutti i principali partiti hanno sostenuto le richieste e l'ordinanza bavarese sulle birrerie all'aperto, ancora in vigore, consente di suonare musica fino alle 22:00. e l'ultima birra da spillare fino alle 22:30.
La preservazione della cultura della birreria all’aperto si riflette non solo nelle leggi, ma anche nella fornitura di luoghi in cui le persone possano incontrarsi e festeggiare. Per Mross e Luginger la visita alla birreria all'aperto è stata una pausa riuscita e un segno del valore di queste tradizioni.
Per saperne di più sulla relazione tra Mross e Luginger, visita gli articoli su Mercurio E Messa a fuoco, nonché sul tema della cultura della birreria all'aperto BR.de.