Le panetterie di Colonia falliscono: gli americani trovano Donauwelle solo al supermercato!
Un americano prova la Donauwelle tedesca a Colonia, ma non la trova nelle panetterie: una divertente avventura culinaria.

Le panetterie di Colonia falliscono: gli americani trovano Donauwelle solo al supermercato!
Ryan, un americano trasferitosi alcuni mesi fa a Colonia, nel Nord Reno-Westfalia, ha intrapreso un viaggio culinario alla scoperta della Germania. Il suo programma prevede la degustazione di piatti e prelibatezze tipiche tedesche, incluso il kebab nel “Kebab Day”. È particolarmente incuriosito dalla Donauwelle, una famosa torta tedesca che non ha mai mangiato.
Nella sua ricerca per trovare la Donauwelle, Ryan visita diverse panetterie a Colonia. Nonostante la sua tenacia, non ebbe successo cinque volte. La sua ricerca finisce finalmente in un negozio Rewe, dove trova quello che sta cercando nel congelatore. Lì scopre le onde ghiacciate del Danubio e decide di provarle. Filma la sua reazione alla torta ed esprime soddisfazione per il gusto, il che aumenta la sua anticipazione per ulteriori scoperte culinarie.
Commenti e reazioni
Nelle sue esplorazioni, Ryan nota anche che la stagione delle ciliegie deve ancora arrivare, mentre le fragole sono attualmente disponibili. Questo gli dà l'opportunità di scoprire altre dolci prelibatezze che si possono preparare con questi frutti di stagione.
Un'esperienza culinaria nella Foresta Nera
Chi vuole saperne di più sulle onde del Danubio dovrebbe dare un'occhiata al libro “Le onde del Danubio – Un viaggio culinario attraverso la Foresta Nera” A. Qui non solo vengono offerte varie ricette, ma vengono anche spiegati in modo più dettagliato il background culturale e le tradizioni legate a questa deliziosa torta. Il libro mostra quanto sia deliziosa e diversificata la cultura della panificazione tedesca.
Per Ryan, impegnarsi con l'onda del Danubio è un esempio appassionato di ciò che costituisce la scoperta del mercato culinario. Continuerà sicuramente a condividere le sue esperienze mentre assapora la cucina tedesca e sperimenta la variegata gastronomia del paese.