Schlierbach in transizione: Seebacher cede la carica di sindaco a Pramberger!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Cambio di sindaco a Schlierbach: Katharina Seebacher cede dopo 16 anni la sua carica a Mario Pramberger.

Bürgermeisterwechsel in Schlierbach: Katharina Seebacher übergibt nach 16 Jahren ihr Amt an Mario Pramberger.
Cambio di sindaco a Schlierbach: Katharina Seebacher cede dopo 16 anni la sua carica a Mario Pramberger.

Schlierbach in transizione: Seebacher cede la carica di sindaco a Pramberger!

Katharina Seebacher, che per 16 anni ha avuto un impatto significativo sulla vita comunale come sindaco di Schlierbach, si dimetterà dal suo incarico nell'ottobre 2023. Seebacher, sindaco dal 2009 e che lavora nel comune da oltre 20 anni, ha deciso di cedere la responsabilità a mani più giovani e di trascorrere più tempo con la sua famiglia e i suoi cinque nipoti. L'ÖVP, sotto la cui ala protettrice lavora, lo ha annunciato in una recente riunione del consiglio.

Gli succederà Mario Pramberger, 46 anni, vicesindaco dal 2021 e originario di Schlierbach. Pramberger è un consulente aziendale autonomo, sposato con Daniela e padre di due figli. Ha detto che vede il ruolo di sindaco sia come una grande responsabilità che come un'opportunità per plasmare la comunità in modo sostenibile. Può contare sull'appoggio dell'ÖVP, che nel consiglio comunale ha la maggioranza assoluta con 13 seggi. La SPÖ e la FPÖ hanno sei mandati ciascuna.

Un arrivederci con ringraziamenti

In questo contesto l'ÖVP Schlierbach ha ringraziato Katharina Seebacher per il suo impegno pluriennale. Il loro impegno e il loro legame con la comunità hanno portato a numerosi progetti e progressi. Seebacher è ora ottimista riguardo al suo futuro al di fuori della politica.

Questo cambiamento darà al panorama politico di Schlierbach un nuovo slancio. Pramberger, che durante la sua carica di vicesindaco ha realizzato molti progetti importanti, assumerà la responsabilità nei prossimi mesi. Ciò potrebbe portare sia sfide che opportunità per la comunità che vuole plasmare attivamente.

Il pensionamento di Katharina Seebacher segna la fine di un'era accompagnata da molti cambiamenti positivi e da un'amministrazione comunale forte. I vostri successori sono ora pronti a proseguire sulla strada scelta e a trovare nuove strade per il futuro del comune di Schlierbach. Il passaggio di consegne della carica è previsto per ottobre 2023, data che segna il passaggio ad una nuova era.