SCANDALO nel settore automobilistico: Huber Automotive dichiara fallimento!
Insolvenza della Huber Automotive AG di Mühlhausen im Täle: insolvenza, calo del fatturato e conseguenze sui dipendenti.

SCANDALO nel settore automobilistico: Huber Automotive dichiara fallimento!
Le notizie DISASTER scuotono il confine tra innovazione e insolvenza: Huber Automotive AG, uno dei principali attori nel campo fortemente contestato della mobilità elettrica, ha dichiarato fallimento il 27 agosto 2025! Questo sviluppo scioccante arriva come un fulmine a ciel sereno non solo per i dipendenti di Mühlhausen im Täle, ma per l'intera industria automobilistica! La situazione è DRAMMATICA!
Huber Automotive AG, fondata nel 2000 e nata dalla Huber Fahrzeugtechnik, fondata nel 1983, è specializzata nella conversione di veicoli per l'elettromobilità. Ma nonostante questo orientamento lungimirante, l'azienda è caduta in un abisso FINANZIARIO, che si manifesta in uno scioccante calo delle vendite di un enorme 58% a 38,9 milioni di euro nell'anno finanziario 2023/2024!
Gli effetti di un profondo cambiamento
Quali sono le ragioni di questa AGONIA? Una situazione economica tesa unita al calo della domanda di veicoli elettrici ha messo in ginocchio l’azienda. I creditori hanno rinunciato ad alcune delle loro pretese, ma ciò si è rivelato insufficiente per fermare la drammatica tendenza al ribasso. Ora sono colpiti dai 73 ai 100 dipendenti, mentre i loro salari e stipendi per settembre, ottobre e novembre sono garantiti con i soldi del fallimento - questo è un piccolo raggio di luce nell'OSCURITÀ!
Il tribunale distrettuale di Göppingen ha accolto la richiesta di insolvenza e ha nominato l'esperto Martin Mucha curatore provvisorio dell'insolvenza. Ora esaminerà la scioccante situazione finanziaria dell'azienda. Per il momento le attività commerciali continueranno, anche se l'incertezza è quasi palpabile.
Un quadro desolante per il settore
Ma la Huber Automotive AG non è la sola in questa miseria finanziaria. Anche la MVI Group GmbH ha dichiarato fallimento. Questo spaventoso duetto mostra quanto sia diventata fragile l'industria automobilistica tedesca: secondo un'analisi scioccante della società di consulenza EY, in un anno sono stati persi circa 51.500 posti di lavoro nel settore: un drammatico calo di quasi il 7%!
I fallimenti di entrambe le società sono espressione di un profondo cambiamento strutturale nell’industria automobilistica. Fattori come la sovraccapacità, la forte pressione concorrenziale da parte dei fornitori cinesi e le nuove tariffe statunitensi stanno colpendo gravemente produttori e fornitori. Grandi aziende come Mercedes-Benz, Volkswagen e Bosch hanno già annunciato drastiche misure di riduzione dei costi: l'ondata di recessione non può più essere fermata!
| Fatti scioccanti sulla bancarotta |
|---|
| Calo delle vendite di Huber Automotive: 58%! |
| Parti interessate: sono tra 73 e 100! |
| Perdite di posti di lavoro nel settore automobilistico: 51,500! |
| Pressione economica dovuta alla sovraccapacità e ora le nuove tariffe! |
Possiamo solo sperare che i responsabili adottino le misure necessarie per salvare Huber Automotive AG e MVI Group GmbH prima che le luci si spengano per sempre. L'industria automobilistica è a un punto di svolta: resta discutibile SE esista una via per tornare alla sicurezza!
Per maggiori dettagli e informazioni generali su questa situazione SHOCKING, consultare i rapporti di Mercurio E T in linea.