Apertura del Café Backsteinchen: Frustrazione per il caos delle approvazioni a Monaco!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'apertura del “Café Backsteinchen” a Monaco è stata ritardata a causa dei permessi di costruzione; Riapertura prevista in inverno.

Die Eröffnung des „Café Backsteinchen“ in München verzögert sich aufgrund von Baugenehmigungen; Neueröffnung voraussichtlich im Winter.
L'apertura del “Café Backsteinchen” a Monaco è stata ritardata a causa dei permessi di costruzione; Riapertura prevista in inverno.

Apertura del Café Backsteinchen: Frustrazione per il caos delle approvazioni a Monaco!

L'apertura dell'attesissimo “Café Backsteinchen” in Luise-Kiesselbach-Platz a Monaco è stata ritardata e causa frustrazione alle gestitrici Alexa e Laura Steinke. Inizialmente il bar avrebbe dovuto aprire questa settimana, ma le condizioni dell'edificio non lo consentono. La casa non è ancora stata ristrutturata e chiusa a chiave, il che smorza le speranze delle sorelle. Gestiscono già il famoso caffè all'aperto Steinchen a Laim e due anni e mezzo fa si sono aggiudicati l'incarico per questo nuovo progetto, ma da allora sono sorte numerose sfide. Abendzeitung riferisce che gli attuali cantieri, il processo di approvazione e la necessità di ampi lavori di ristrutturazione stanno influenzando in modo significativo l'apertura.

Secondo le sorelle, che ormai sono in dirittura d'arrivo, i colloqui con la città sui contratti di affitto hanno avuto un certo successo. Il contratto di locazione è stato finalmente negoziato quattro settimane fa, ma non è stato ancora firmato. Ciò vale anche per la casa di 30 metri quadrati nel parco, dove sono previsti lavori di ristrutturazione come l'installazione di nuove finestre e porte, nonché l'installazione di un servizio igienico e di una terrazza sul tetto.

Processo di approvazione lungo

La domanda di costruzione del bar è in attesa da più di un anno presso la Commissione Edilizia Locale (LBK), il che causa ulteriore frustrazione. Alexa Steinke conferma che la mancanza di permessi di costruire ha un impatto significativo sui tempi. Secondo [tz]. che il bar non potrà aprire prima della prossima primavera.

I lavori di ristrutturazione previsti sono estesi e dureranno almeno sei mesi. L'interno del bar è attualmente in condizioni precarie con pavimento irregolare, tetti che perdono e cavi esposti. Inoltre occorre tenere conto di nuove prescrizioni, come ad esempio il regolamento sulle infiltrazioni di acqua piovana, che ritardano i lavori.

Offerte operative e pianificazione futura

I gestori hanno già i primi piani per offrire il “Café Backsteinchen” in inverno. Il programma comprende vin brulè, zuppe, scodelle, tarte flambée, birra, caffè e dolci. Originariamente l'Aperol Spritz doveva essere offerto in estate, ma a causa dei ritardi attuali ciò non sarà più possibile.

Le sorelle Alexa e Laura Steinke esprimono il loro entusiasmo per l'inaugurazione e sono determinate a superare tutti gli ostacoli. Resta da vedere quando i primi ospiti potranno godersi la riapertura del “Café Backsteinchen”.