Incidenti e furti tengono Neustadt con il fiato sospeso: la polizia è costantemente in servizio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incidenti e furti riguardano la polizia di Eschenbach e dintorni. Rapporti attuali dal 2 giugno 2025.

Unfälle und Diebstähle beschäftigen die Polizei in Eschenbach und Umgebung. Aktuelle Berichte vom 2. Juni 2025.
Incidenti e furti riguardano la polizia di Eschenbach e dintorni. Rapporti attuali dal 2 giugno 2025.

Incidenti e furti tengono Neustadt con il fiato sospeso: la polizia è costantemente in servizio!

Negli ultimi giorni la polizia di Neustadt ha notato diversi incidenti nella regione, tra cui incidenti e un furto. Un incidente particolarmente preoccupante si è verificato a Parkstein, dove una donna anziana di 85 anni di Eschenbach è rimasta scioccata dopo aver sfiorato l'incidente. La donna ha dovuto evitare un veicolo in arrivo per evitare uno scontro frontale ed è stata poi portata in ospedale. La persona che ha causato l'incidente, un uomo di 63 anni dell'Alta Franconia, è rimasta illesa. I danni materiali alla sua Skoda ammontano a 10.000 euro oberpfalzecho.de.

A pochi chilometri di distanza, a Floß, si è verificato un altro incidente per mancata precedenza. Una donna di 50 anni di Flossenbürg ha trascurato una donna di 25 anni di Weiden mentre si girava. Entrambi i conducenti hanno riportato ferite lievi, ma non è stato necessario alcun trattamento medico. I danni materiali ammontano a 9.000 euro.

Conducenti di Pedelec feriti e incidenti con e-bike

Nel contesto dell’aumento del numero di biciclette, il numero degli incidenti con le Pedelec è allarmante. Nel 2023 hanno avuto incidenti quasi 23.658 utenti di Pedelec, ovvero più di undici volte di più rispetto al 2014, quando si erano verificati solo 2.223 incidenti. Forte destatis.de La percentuale di incidenti con pedelec di età superiore ai 65 anni è scesa dal 54,5% nel 2014 al 30,1% nel 2023. Con un parallelo spaventoso si è verificato anche un incidente con una bici elettrica a Luhe-Wildenau. Una donna di 74 anni di Weiherhammer è caduta mentre guidava e ha riportato ferite lievi. Il danno materiale alla e-bike ammonta a circa 100 euro.

Particolarmente degno di nota è il fatto che le persone anziane hanno molte più probabilità di subire lesioni gravi o mortali. Questo potrebbe essere un segno che molte persone anziane sopravvalutano le proprie capacità di guida su e-bike o pedelec.

L'autista ubriaco provoca un altro incidente

Un altro incidente è un incidente causato da un uomo di 28 anni che era sotto l'effetto dell'alcol. Ha guidato la sua BMW contro un albero. La chiamata elettronica del veicolo ha attivato un'operazione di soccorso. L'autista è rimasto leggermente ferito, ma non ha potuto rispondere alle domande. La sua patente di guida è stata assicurata. I danni al suo veicolo ammontano a 5.000 euro e all'albero a 500 euro. Durante l'operazione erano presenti complessivamente 40 soccorritori.

Un altro incidente che ha colpito la regione è un furto a Neustadt. Un'impresa di verniciatura è stata vittima di un furto tra mercoledì pomeriggio e venerdì mattina, durante il quale sono stati rubati un rimorchio Saris chiuso a chiave e un'impalcatura della facciata. Il danno ammonta a 25.000 euro. La stazione di polizia di Neustadt è alla ricerca di indizi per risolvere il furto.