HSG Hossingen-Meßstetten: promosso a pieni voti nella massima serie!
Ebersbach an der Fils diventa teatro di emozionanti partite di pallamano, dove l'HSG Hossingen-Meßstetten lotta per la promozione.

HSG Hossingen-Meßstetten: promosso a pieni voti nella massima serie!
La squadra giovanile femminile C dell'HSG Hossingen-Meßstetten si è recentemente affermata in un torneo a Ebersbach e ha impressionato nonostante circostanze talvolta avverse. L'allenatore Andreas Wendel ha guidato la squadra attraverso una serie di partite impegnative nelle quali l'HSG ha inizialmente perso inaspettatamente 7:11 contro il Frisch Auf Göppingen. Tuttavia, la squadra ha mostrato resilienza e ha lottato per una combattuta vittoria per 14:11 contro JH Söflingen-Lehr nella seconda partita dopo essere stata in vantaggio per 8:6 all'intervallo. Lilli Rees si è dovuta ritirare dal torneo per infortunio, anche Annika Bleise è stata eliminata per un infortunio alla mano, il che ha reso la situazione ancora più difficile.
La terza partita contro l'SC Korb ha segnato la svolta decisiva: con una netta vittoria per 10:5 l'HSG si è assicurato la qualificazione al massimo campionato. Anche se il quarto duello contro l'SG Untere Fils è andato perso 9:11, ha prevalso la gioia per la promozione nella massima serie Messaggero della Foresta Nera riportato. Tra i giocatori dell'HSG figurano Nikolina Walter, Clara Pflumm, Enisa Roller, Tessa Marquardt, Alica Fritz, Sinja Schumpp, Leni Grimm, Jana Nan-Coronel, Pia Schott, Talea Schäfer, Coco Matthes e Pia Meier.
Successi nelle giovanili della B
Parallelamente ai successi della gioventù C, anche l'HSG Hossingen-Meßstetten ha potuto mettersi alla prova nella gioventù B. Si sono qualificati per la neonata Bundesliga giovanile B, dove hanno ottenuto tre vittorie in un torneo finale di qualificazione. In classifica hanno dovuto imporsi nel turno preliminare contro TuS Steißlingen e HSG Stuttgart Metzingen, ma alla fine hanno trovato un posto in coppa per lottare per il biglietto della Bundesliga per la prossima stagione Svevo riportato.
L'HSG Hossingen-Meßstetten è attualmente al secondo posto nella classifica B-Youth con 12:2 punti, solo un punto dietro la leader TV Nellingen. Una vittoria in trasferta sabato potrebbe portarli in testa alla classifica e aumentare significativamente le loro possibilità di partecipare alla Final Four e di qualificarsi per la Bundesliga giovanile 2025/26. L'allenatore Andreas Wendel può contare su quasi tutti i giocatori, ad eccezione di Laura Walter, infortunata da tempo, e spera nel forte sostegno dei tifosi.
Uno sguardo al campionato giovanile
I successi dell'HSG Hossingen-Meßstetten fanno parte di una tendenza più ampia nella pallamano giovanile tedesca. Nella Bundesliga giovanile B, che ha recentemente iniziato otto stagioni, squadre come l'Hossingen-Meßstetten possono trarre vantaggio da un ambiente professionale. L'impegno e il talento dei giovani sembrano essere sulla buona strada per rimanere competitivi anche in futuro, mentre le sfide nel settore dello sport agonistico giovanile continuano ad aumentare kicker riportato.