Teckbotenpokal: l'ex professionista del VfB Kai Oswald in azione come biglietto della lotteria!
Il sorteggio per il Teckbotenpokal avrà luogo a Notzingen il 26 giugno 2025, guidato dall'ex professionista Kai Oswald.

Teckbotenpokal: l'ex professionista del VfB Kai Oswald in azione come biglietto della lotteria!
Sabato 26 giugno 2025 nella sala comunale di Notzinger avrà luogo l'attesissimo sorteggio per i gironi del turno preliminare del Teckbotenpokal. L'evento inizia alle 16:30. e sarà accompagnato da Kai Oswald, ex professionista del VfB Stuttgart, come bigliettaio. Oswald, attivo non solo sul campo ma anche come allenatore, è noto per i suoi legami con il calcio della regione. Il contatto è avvenuto tramite Andreas Rauschenberger, che durante il periodo attivo di Oswald al VfB ha lavorato come custode e supervisore. Al torneo prendono parte complessivamente 24 club, che hanno diversi capigruppo:
- TSV Notzingen (A-Liga-Aufsteiger und Ausrichter)
- VfL Kirchheim (Bezirksliga)
- TSV Jesingen (Bezirksliga)
- TSV Weilheim (Bezirksliga)
- AC Catania Kirchheim (Bezirksligaabsteiger)
- SF Dettingen (bester A-Ligist der abgelaufenen Saison)
La modalità del torneo prevede che le due vincitrici dei gironi e le quattro migliori terze classificate accedano agli ottavi di finale. Questi verranno sorteggiati venerdì sera e si giocheranno sabato mattina, seguiti nello stesso giorno dai quarti di finale. Domenica 3 agosto sono in programma semifinali e finale. Anche il terzo posto sarà determinato dai calci di rigore. Tuttavia, non ci sarà alcun “Torneo Legends” per le squadre over 32. Si prevede invece una partita di intermezzo per la quale si sta già cercando un avversario: per questo l'SV Göppingen ha già dato il via libera.
TSV Notzingen durante il torneo
Il TSV Notzingen, che ospita il torneo, ha avuto un inizio debole nel turno preliminare. Nelle prime due partite la squadra ha mostrato carenze di voglia di correre ed entusiasmo e ha dovuto ammettere la sconfitta sia contro il TSV Weilheim II (3:1) che contro l'SF Dettingen (2:1). Soprattutto la partita contro il Dettingen è stata decisa da un rigore discutibile, motivo per cui è stata una sfortunata sconfitta per il TSV, che avrebbe guadagnato un punto.
Tuttavia, nella partita del terzo turno preliminare contro l'SG Ohmden/Holzmaden, la squadra è tornata sulla strada del successo e ha vinto 4-1, cosa che ha portato un notevole senso di soddisfazione per la squadra. Ciò ha portato la squadra al turno principale. Negli ottavi di finale la squadra è stata eliminata contro il TG Kirchheim (3:5), che è stata influenzata in modo decisivo da un cartellino rosso per il portiere del TSV Notzingen e da un rigore per l'avversario. Nonostante un gol iniziale, la squadra non è riuscita a sopravvivere ed è stata eliminata dal torneo.
Una conclusione che trae la dirigenza della squadra è che i quarti di finale sarebbero stati probabilmente raggiungibili con gli undici preliminari. Tuttavia, dopo l'impegnativo torneo, il TSV è ottimista e sta già pianificando altre partite, come un'amichevole contro la TV Neidlingen II il 4 agosto e una partita casalinga della Coppa distrettuale contro l'ASV Spartania Eislingen una settimana dopo.
Come misura preventiva, tre volte alla settimana nel periodo precedente l'inizio del torneo, intorno all'Eichert verranno rimosse erbacce, cespugli e piante selvatiche per creare le condizioni ottimali per l'evento.
Per maggiori informazioni leggi i resoconti Teckbote E TSV Notzingen.