Il Treno del Sole dei Maltesi: Gite in mare indimenticabili per 124 ospiti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 31 maggio 2025 i Malteser organizzano una gita sul Lago di Costanza per persone con mobilità ridotta. I volontari accompagnano gli ospiti.

Am 31.05.2025 organisieren die Malteser einen Ausflug an den Bodensee für mobility-eingeschränkte Menschen. Ehrenamtliche begleiten die Gäste.
Il 31 maggio 2025 i Malteser organizzano una gita sul Lago di Costanza per persone con mobilità ridotta. I volontari accompagnano gli ospiti.

Il Treno del Sole dei Maltesi: Gite in mare indimenticabili per 124 ospiti!

Il 31 maggio 2025 i Malteser di Nürtingen hanno organizzato un'escursione speciale durante la quale 124 persone con mobilità ridotta sono state portate sul Lago di Costanza. Questa iniziativa fa parte degli sforzi più ampi dell'organizzazione benefica maltese per fornire sostegno alle persone che hanno difficoltà a lasciare le proprie case. Tali viaggi consentono ai partecipanti non solo di godersi la natura, ma anche di condividere le proprie storie di vita e stabilire nuovi contatti sociali. Forte NTZ Sono stati impiegati circa 130 volontari per garantire che il viaggio fosse un'esperienza indimenticabile sia per gli ospiti che per gli aiutanti.

I maltesi hanno assicurato che il viaggio fosse pianificato nei minimi dettagli. Il trasferimento a Friedrichshafen si è svolto senza intoppi e i partecipanti sono stati accompagnati con pullman sulle navi della flotta del Lago di Costanza. La cura amorevole degli ospiti è stata una parte centrale della giornata, che ha reso questa escursione un evento davvero speciale. È gratificante vedere come, attraverso tali eventi, i maltesi si stiano avvicinando all’obiettivo di promuovere l’autodeterminazione e la qualità della vita nella vita quotidiana delle persone anziane e delle persone con mobilità ridotta.

Supporto volontario

I Malteser contano oltre 4.500 volontari in tutta la Germania e offrono numerosi servizi per sostenere le persone in situazioni di vita difficili. L'offerta spazia dalle discussioni e attività congiunte al supporto nella vita di tutti i giorni. Queste offerte sono rivolte in particolare agli anziani e a coloro che necessitano di aiuto a causa di limitazioni alla mobilità. Questi programmi sono progettati per promuovere la qualità della vita domestica e rafforzare l'autodeterminazione dei partecipanti.

  • Unterstützung durch Gespräche und Aktivitäten
  • Förderung der sozialen Interaktion
  • Begleitung bei Ausflügen und Besuchen

Queste iniziative non solo danno agli anziani l’opportunità di riscoprire i propri interessi, ma promuovono anche gli scambi con gli altri. I maltesi offrono anche visite a domicilio o accompagnamento nei dintorni per dare alle persone colpite un atteggiamento positivo nei confronti della vita. Per ulteriori informazioni sugli eventi del Malteser, comprese le offerte del Sun Train, i dettagli sono disponibili sul sito del Malteser: BW maltese.