Grave incidente in moto a Esslingen: 25enne gravemente ferito!
Il 20 giugno 2025 a Esslingen si sono verificati diversi incidenti motociclistici, nei quali sono rimaste ferite un totale di tre persone.

Grave incidente in moto a Esslingen: 25enne gravemente ferito!
Giovedì sera, 20 giugno 2025, sulla Römerstraße a Esslingen si è verificato un grave incidente motociclistico, nel quale sono rimaste ferite complessivamente tre persone. Intorno alle 19, un gruppo di quattro motociclisti si stava dirigendo verso l'aerodromo di alianti quando un'auto ha tentato di svoltare a sinistra nei pressi del circolo ippico e ha frenato. I due motociclisti davanti, di 21 e 24 anni, hanno saputo reagire in tempo e fermarsi. Tuttavia, il motociclista 25enne terzo classificato si è accorto della situazione troppo tardi e si è scontrato con le due motociclette.
Nell'impatto il 25enne ha riportato ferite gravi ed è stato immediatamente trasportato in ospedale. I due uomini, tuttavia, sono stati curati in regime ambulatoriale in una clinica, sebbene le loro motociclette fossero ancora idonee alla circolazione. L’entità dei danni materiali causati non è ancora chiara, poiché Stoccarda Nachrichten rapporti.
Incidente separato ad Altbach
Solo pochi giorni prima, mercoledì sera, si era verificato un altro incidente motociclistico ad Altbach, un quartiere di Esslingen. Intorno alle 21, due motociclette si sono scontrate in un parcheggio in via “Im Ghai”, ferendo anche due persone. La polizia non ha ancora rilasciato alcuna informazione sull'esatta natura dell'incidente o sulla gravità delle ferite e le indagini sono ancora in corso. La mia Stoccarda attende ulteriori dettagli mentre le autorità indagano sull'incidente.
Un altro avvertimento sulla sicurezza stradale
Oltre a questi due incidenti, martedì mattina a Weilheim una ciclista di 28 anni è rimasta gravemente ferita quando ha perso l'equilibrio ed è caduta su una strada sterrata. Anche in questo caso è stata curata sul posto e poi trasportata in ospedale. La polizia stradale di Esslingen ha avviato le indagini su entrambi gli incidenti e sottolinea l'urgente necessità di prestare attenzione quando si pedala, soprattutto su superfici irregolari e argini ripidi.
Gli eventi di Esslingen e Altbach ricordano seriamente l'importanza di una guida prudente e di un'attenzione costante nel traffico. Resta da sperare che i feriti si riprendano presto e che futuri incidenti possano essere prevenuti attraverso maggiori misure di sicurezza.