Tragica fine di un inseguimento: tre adolescenti muoiono a Limerick
Tre adolescenti muoiono a Limerick, in Pennsylvania, in seguito a un incidente durante un inseguimento della polizia; Lutto alla Owen J. Roberts High School.

Tragica fine di un inseguimento: tre adolescenti muoiono a Limerick
Martedì sera, 6 giugno 2025, si è verificato un tragico incidente a Limerick Township, nella contea di Montgomery, in Pennsylvania, che ha causato la morte di tre adolescenti e il ferimento grave di un altro. Gli eventi sono stati innescati da un'operazione di polizia iniziata dopo un sospetto furto nel negozio Target, dove la polizia è stata allertata alle 21:05. Il conducente del veicolo coinvolto nel furto ha tentato la fuga, dando vita ad un inseguimento che si è concluso con un incidente mortale. Secondo 6abc, l'incidente è avvenuto nell'isolato 300 di Ridge Pike alle 21:15. quando il conducente ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro un'abitazione.
Nell’incidente hanno perso la vita Gabriel M. Cooper, Nasir Youk e Saniyah Newsuan, tutti 17enni. La quarta vittima, un ragazzo di 15 anni, ha riportato ferite gravi ed è stato portato al Temple University Hospital. Tra le persone uccise c'erano due studenti della Owen J. Roberts High School, mentre il terzo era un ex studente. Il sovrintendente della scuola, Will Stout, ha confermato che il giovane ferito è anche uno studente della Owen J. Roberts High School e ha offerto consulenza sul dolore agli studenti colpiti e alle loro famiglie. Stout ha chiesto ai genitori di osservare i propri figli per rilevare segni di dolore o cambiamenti nel comportamento. La Owen J. Roberts High School terrà la sua cerimonia di consegna dei diplomi del 2025 venerdì, ora oscurata dalla tragedia, riferisce Inquirer.
Dettagli dell'incidente
Alcuni residenti hanno riferito di un forte scoppio e di gravi danni a un edificio quando il veicolo si è scontrato. Le riprese video hanno mostrato l'auto gravemente danneggiata e detriti sparsi sul luogo dell'incidente. Secondo la polizia non ci sarebbero feriti tra gli agenti coinvolti nell'operazione. I residenti hanno sottolineato che questo non è il primo incidente mortale su questa strada, aumentando le preoccupazioni della comunità. La scuola ha ora allestito fiori e memoriali per coloro che sono morti, mentre i compagni di classe piangono i loro amici.
La polizia ha avviato un'indagine sull'incidente. L’incidente solleva interrogativi non solo sulla sicurezza stradale nella regione, ma anche sulle circostanze che potrebbero portare a un incidente così tragico. La comunità è in lutto e sotto shock per la perdita di giovani vite che avevano indicibili possibilità per il loro futuro.