Enorme incendio a Brunswick: Rock Creek Road chiusa, case in pericolo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un grande incendio nella contea di Brunswick ha minacciato le case il 22 maggio 2025; Rock Creek Road è stata temporaneamente chiusa.

Ein großes Brushfire in Brunswick County bedrohte am 22. Mai 2025 Häuser; die Rock Creek Road wurde vorübergehend geschlossen.
Un grande incendio nella contea di Brunswick ha minacciato le case il 22 maggio 2025; Rock Creek Road è stata temporaneamente chiusa.

Enorme incendio a Brunswick: Rock Creek Road chiusa, case in pericolo!

Giovedì 22 maggio 2025 è scoppiato un vasto incendio nella contea di Brunswick, nella Carolina del Nord, mettendo in pericolo le case nell'area di Winnabow. Le autorità hanno riferito che sul posto erano presenti diversi vigili del fuoco, con conseguente chiusura di Rock Creek Road. Tuttavia, la strada è stata riaperta giovedì sera, secondo un post su Facebook dell'ufficio dello sceriffo della contea di Brunswick. Mentre i vigili del fuoco cercavano di contenere le fiamme, hanno anche valutato i pericoli per i residenti. I vigili del fuoco volontari di Winnabow hanno chiarito in un altro post che i vigili del fuoco stavano proteggendo le case dei residenti.

A questo punto l'incendio era contenuto all'83%, anche se c'erano ancora alcuni punti caldi. Questi eventi di incendio non sono isolati; Questo mese si è già verificato un altro incendio nella contea di Brunswick, iniziato il 2 maggio che ha bruciato più di 1.300 acri nella zona di Boiling Spring Lakes. Bobby Lowery, un uomo di 28 anni di Nebo, è stato accusato di non aver avuto una persona responsabile per il precedente incendio.

Condizioni di siccità e rischi di incendio

Un ulteriore problema è la siccità in corso nella regione, che sta rendendo la vegetazione nelle parti sud-orientali della Carolina del Nord più vulnerabile agli incendi, secondo un comunicato stampa del 12 maggio del North Carolina Forest Service. Le condizioni di siccità possono far aumentare significativamente il rischio di incendi boschivi, rendendo tali incendi più difficili da combattere.

Gli effetti degli incendi boschivi non si fanno sentire solo a livello locale, ma attirano l’attenzione anche a livello globale. Come riporta il portale climatico tedesco, negli ultimi decenni gli incendi boschivi in ​​Nord America sono aumentati. Nel 2023, ad esempio, sono bruciati 140.000 km² di foresta canadese. Ciò corrisponde a circa l'1,4% della superficie del Canada o a circa il 40% della superficie della Germania. Questi incendi rilasciano grandi quantità di CO2 e possono causare cambiamenti a lungo termine nella fisiologia delle piante.

Impatti climatici a lungo termine

Uno studio condotto dal gruppo di ricerca guidato dal dottor Manuel Helbig ha analizzato gli effetti climatici degli incendi scoppiati nei boschi di conifere del Nord America dal 1928. I risultati mostrano che le superfici bruciate di boschi di conifere presentano temperature superficiali più elevate durante le estati fresche fino a cinquant'anni. A seguito di un incendio boschivo, anche il permafrost può sciogliersi, il che può portare ad un aumento delle emissioni di metano.

Un’altra scoperta dello studio è che gli scenari suggeriscono un aumento significativo degli incendi entro il 2050, che potrebbe avere un impatto significativo sul riscaldamento globale. Con un drastico aumento del 150% della superficie forestale bruciata tra il 2020 e il 2050, la temperatura media annuale potrebbe aumentare del 30%. D’altro canto, un aumento moderato del 36% entro il 2050 non comporterebbe alcun ulteriore effetto di riscaldamento.

Considerati i recenti eventi verificatisi nella contea di Brunswick, è chiaro che sia i fattori locali che quelli globali stanno convergendo per aumentare il rischio potenziale di incendi. Rimane quindi urgente una comprensione globale dei rischi e delle sfide per gestire meglio i futuri eventi di incendio.

Per ulteriori informazioni sugli incidenti e sul loro significato, vedere gli articoli di Notizie sulle stelle in linea, Notizie McDowell e quello Portale tedesco sul clima.