Dramma al Ferrari Challenge: Vangala combatte, Cavers trionfa!
Pranav Vangala si assicura il secondo posto nel Trofeo Pirelli il 21 giugno 2025 a Brands Hatch. Prossima gara: Spa.

Dramma al Ferrari Challenge: Vangala combatte, Cavers trionfa!
Il 21 giugno 2025 si è svolta la prima gara del Trofeo Pirelli sul leggendario circuito di Brands Hatch. Nel Trofeo Pirelli il secondo posto è andato al pilota Pranav Vangala dell'HR Owen. Nonostante una partenza deludente nella quale è rimasto inizialmente al terzo posto, Vangala ha lottato per diversi giri e alla fine ha superato Paul Simmerson. Sfortunatamente la gara è stata accorciata di quattro minuti, impedendo a Vangala di raggiungere il leader Gilbert Yates. Tuttavia, ha espresso soddisfazione generale per il risultato e per le opportunità offerte dalla gara. Lo riferisce Ferrari che Vangala è rimasto combattivo nei momenti cruciali della gara.
Paul Simmerson di Graypaul Birmingham ha ottenuto il terzo posto. Ha fatto una buona qualifica, ma non è stato veloce come il giorno prima ed è partito dalla terza posizione. Simmerson ha fatto una buona partenza e ha superato Vangala nella prima metà di gara. Ha ceduto il posto a Vangala nelle curve Druids e Graham Hill, ma si è verificata una situazione critica nella curva Surtees dove Vangala lo ha spinto sull'erba. Simmerson si aspetta altre gare entusiasmanti e apprezza la competizione in corso nel Trofeo Pirelli.
Continuazione di successo nel Ferrari Challenge
Il Trofeo Pirelli rientra nel più ampio evento del Ferrari Challenge, recentemente proseguito a Silverstone nel Regno Unito. Qui Carl Cavers di Graypaul Nottingham ha conquistato il primo posto con una buona prestazione. Cavers ha dominato la gara, tenendo costantemente a bada i suoi avversari e aumentando il suo vantaggio fino a quattro secondi in soli cinque giri. Ciò ha impressionato non solo gli spettatori, ma anche la concorrenza nella lotta per il titolo, che includeva Andrew Morrow di Charles Hurst, che ha ottenuto il secondo posto. Lo riferisce il Club Alfa che i Cavers hanno raccolto punti importanti nella corsa al titolo con il tempo di qualificazione di 2:04.286.
Paul Simmerson ha vinto ancora nella Coppa Shell e si è così portato in testa alla classifica generale. Dopo un primo sorpasso in cui Robert Rees ha preso il comando di Dick Lovett, Simmerson è riuscito a riconquistare la sua posizione dopo il quasi incidente e il successivo intervento della Safety Car. La sua prestazione continua non solo gli ha assicurato la vittoria, ma anche punti cruciali per il campionato.
Guardando al futuro
Il prossimo evento Ferrari Challenge si svolgerà a Spa-Francorchamps, in Belgio, dal 15 al 17 settembre 2025. Il percorso è noto per le sue curve impegnative e fornirà sicuramente uno scenario affascinante per ulteriori gare. I piloti si stanno già preparando intensamente per questo momento clou della stagione agonistica, mentre la distribuzione dei punti nelle varie classi diventa sempre più emozionante.
Per gli spettatori e gli appassionati del Ferrari Challenge resta da vedere come si svilupperà il campionato nel corso delle prossime gare. Si prospetta una competizione avvincente e le prossime sfide dimostreranno se i piloti manterranno le loro posizioni o se ci attendono sorprese.