Bret Hart: i genitori ridono degli insulti di Lawler - Owen indignato!
Bret e Owen Hart rispondono ai controversi commenti di Jerry Lawler sui loro genitori nella rivalità della WWE nel 2025.

Bret Hart: i genitori ridono degli insulti di Lawler - Owen indignato!
Il mondo del wrestling è sempre caratterizzato da rivalità particolari, ma poche sono complesse come quella tra Bret Hart e Jerry Lawler. In una recente intervista con i Rise Guys, Bret Hart ha parlato in dettaglio delle reazioni della sua famiglia ai commenti spesso transfrontalieri di Jerry Lawler in quel momento. In particolare, i commenti di Lawler sui genitori di Hart, Stu e Helen Hart, suscitarono scalpore nella WWE in quel momento. Forte Yahoo Sport Hart fece sapere ai suoi genitori come Lawler li aveva insultati ed era particolarmente curioso di conoscere le loro opinioni sugli incidenti.
Mentre Bret Hart sembrava sollevato dal fatto che i suoi genitori prendessero i commenti con umorismo, suo fratello Owen Hart non era affatto divertito. Owen ha ritenuto che i commenti fossero troppo estremi ed era particolarmente preoccupata per i riferimenti a suo padre, che in quel momento soffriva di un attacco di cuore. Queste diverse reazioni all’interno della famiglia riflettono l’impatto emotivo che tali rivalità possono avere sulle relazioni personali.
La controversia su Jerry Lawler
La rivalità tra Bret Hart e Jerry Lawler è complicata anche da un episodio oscuro nella carriera di Lawler. Nel 1993 fu incriminato con l'accusa di stupro e sodomia di due ragazze minorenni. Ciò portò alla sua sospensione temporanea dal WWF, avvenuta poco prima della Survivor Series del 1993 Storie di wrestling professionistico riportato. Gli incidenti che hanno portato alle accuse sono avvenuti nella camera d'albergo di Lawler e hanno avuto un impatto significativo anche sulle trame del WWF.
Le accuse sono state presentate appena 12 giorni prima del grande evento, con conseguenti modifiche dell'ultimo minuto alla partita in programma. Vince McMahon, che all'epoca era sotto pressione a causa di uno scandalo sugli steroidi, cedette temporaneamente il controllo del WWF a sua moglie Linda. In questa situazione di tensione, Shawn Michaels fu chiamato con breve preavviso per sostituire Lawler nella partita delle Survivor Series del 1993. Bret Hart ha poi commentato positivamente la prestazione di Michaels e la preparazione della partita.
Jerry Lawler inizialmente negò le accuse, ma in seguito ammise che le ragazze gli avevano effettivamente fatto visita. Alla fine, Lawler raggiunse un accordo nel febbraio 1994, dichiarandosi colpevole di aver molestato un testimone. Tutte le accuse sessuali furono ritirate e, nonostante la gravità delle accuse, Lawler non scontò alcuna pena in prigione. Dopo questo chiarimento, ritornò al WWF nel marzo 1994 senza che gli incidenti fossero ufficialmente menzionati nel programma.
Conseguenze ed eredità della rivalità
Gli eventi di cui sopra non solo contribuirono alla distruzione della reputazione di Lawler, ma crearono anche il terreno fertile per la famosa faida tra Bret e Owen Hart. Questa rivalità è una delle più iconiche nella storia della WWE e ha plasmato generazioni di fan del wrestling. Le varie reazioni della famiglia Hart alle provocazioni di Jerry Lawler illustrano quanto strettamente siano intrecciati i conflitti personali e professionali in questo settore.