Nuovo record: Daniela e Moritz vincono la stagione dell'anniversario GNTM!
Daniela Djokic di Ostfildern e Moritz Rüdiger di Berlino hanno vinto la stagione dell'anniversario della GNTM 2025.

Nuovo record: Daniela e Moritz vincono la stagione dell'anniversario GNTM!
Daniela Djokic di Ostfildern vicino a Stoccarda e Moritz Rüdiger di Berlino hanno vinto la 20a stagione di “Germany’s Next Top Model” (GNTM). Nella prima finale con due vincitori, la capo della giuria Heidi Klum ha scelto i due modelli che hanno prevalso sui loro compagni concorrenti Magdalena e Pierre di Vienna. Giovedì sera si è svolta la finale, che ha regalato grandi emozioni, e che ha messo in risalto i temi della diversità e dell'individualità.
La ventenne Daniela è diventata presto la favorita e prima della finale si è assicurata numerosi ordini, anche per marchi famosi come "Sports Illustrated" e "InStyle". In un momento speciale, ha persino stabilito un record vincendo tre lavori di modella in un episodio. Il suo viaggio non è stato privo di sfide, tuttavia, poiché una camminata impegnativa sui mattoncini Lego inizialmente l'ha portata fuori strada. Nonostante queste battute d'arresto, ha reagito in modo impressionante e si è fatta tatuare il numero 20 come ricordo del suo successo.
Il percorso verso la vittoria
Moritz Rüdiger, il 19enne vincitore, è il secondo vincitore maschile nella storia della GNTM. È stato iscritto allo spettacolo da sua madre ed è il partecipante più giovane della stagione. La finale è stata un'esperienza emozionante per Moritz e gli ha regalato non solo un premio in denaro di 100.000 euro, ma anche una foto di copertina sul prossimo numero di "Harper's Bazaar". Tuttavia, non è ancora sicuro di come utilizzare il premio in denaro.
Nella finale i due vincitori hanno avuto la meglio sui finalisti viennesi Magdalena (21) e Pierre (22), mentre gli altri posti sono andati a Jannik (22) dello Schleswig-Holstein e Zoe (19) della regione di Colonia. Sia Daniela che Moritz parteciperanno come parte della loro vincita ad una grande campagna di cosmetici e appariranno in pubblicità di rilievo.
La stagione degli anniversari e le sue particolarità
La ventesima stagione della GNTM è stata storica in quanto è stata la prima con gare separate per uomini e donne. Questa innovazione è stata accolta con molto interesse e ha assicurato negli ultimi due decenni altissimi ascolti e grande copertura mediatica. Heidi Klum ha messo in scena la finale e ha onorato i vincitori dei titoli precedenti, rendendo i festeggiamenti ancora più festosi.
Dopo la sua carriera da modella, Daniela ha intenzione di iniziare a studiare per diventare insegnante di inglese e tedesco se i suoi sogni nel settore della modella non sono pienamente realizzati. Questo passaggio dimostra che ha chiare prospettive future anche al di fuori della modellazione.
La ventesima stagione della GNTM non solo ha prodotto due vincitori, ma ha anche celebrato la diversità dei modelli e ha aperto la strada a futuri talenti. I primi passi di Daniela e Moritz verso la loro nuova carriera vengono seguiti con grande interesse.