Furto di camper: l'irruzione a Eningen sconvolge la regione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un 41enne ha causato diversi incidenti con un veicolo presumibilmente rubato a Leinfelden-Echterdingen mentre era sotto l'effetto dell'alcol.

Ein 41-Jähriger verursachte in Leinfelden-Echterdingen mehrere Unfälle mit einem mutmaßlich gestohlenen Fahrzeug unter Alkoholeinfluss.
Un 41enne ha causato diversi incidenti con un veicolo presumibilmente rubato a Leinfelden-Echterdingen mentre era sotto l'effetto dell'alcol.

Furto di camper: l'irruzione a Eningen sconvolge la regione!

Il 12 giugno 2025, la polizia nella zona di Reutlingen è stata chiamata per diversi incidenti che coprivano un'ampia gamma di reati. Un caso particolarmente eclatante si è verificato a Eningen, dove tra lunedì sera e mercoledì mattina è stata fatta irruzione in una casa mobile. L'aggressore ha sfondato con la forza una finestra e rubato vari mobili per un valore di diverse centinaia di euro, come riportato da news.de.

La popolarità dei camper è aumentata negli ultimi anni, in particolare prima e durante la pandemia di coronavirus, e i camper attirano molti viaggiatori. Si possono anche noleggiare a prezzi competitivi, spesso per meno di 100 euro al giorno. Tuttavia, questo sviluppo ha aumentato anche i rischi di effrazione e furto. Si consiglia di proteggere adeguatamente gli oggetti di valore nel veicolo e di adottare ulteriori precauzioni di sicurezza per evitare tali incidenti, come nota mobile.de.

Altri incidenti nella regione

Un altro incidente si è verificato a Leinfelden-Echterdingen, dove giovedì notte un uomo di 41 anni ha causato diversi incidenti con un veicolo sospettato di essere rubato. Ha guidato sotto l'influenza di alcol con un tasso di alcol nel sangue di oltre duemila e si è scontrato con diverse auto parcheggiate, tra cui modelli VW, Mercedes e Audi. Il danno totale ammonta a circa 25.000 euro. Si è inoltre scoperto che l'autista guidava senza patente di guida valida e ha dovuto fornire un campione di sangue.

A Ostfildern un bambino di quattro anni è rimasto ferito mentre era alla guida di uno scooter. Martedì pomeriggio è caduto su un pendio ed è stato portato in una clinica per cure con lievi ferite. Anche a Wendlingen si è verificato un incidente in cui un ciclista di 61 anni è caduto mentre cercava di evitare un bidone della spazzatura. Le sue ferite non sono note e i servizi di emergenza l'hanno portata in ospedale. Il danno materiale risultante ammonta a circa 1.000 euro.

Ad Altbach si è verificato un altro incidente stradale. Qui, un 19enne ha perso il controllo mentre era alla guida di una Husqvarna 701 Supermoto e si è scontrato con una KTM RC 125, che era guidata da un 19enne. Entrambi i piloti sono caduti e il pilota della KTM ha riportato ferite gravi mentre il pilota della Husqvarna ha riportato ferite lievi. I danni materiali ammontano a circa 4.000 euro.

Crimini e danni alla proprietà

A Nürtingen si è verificato un caso di danni materiali causati da un incendio doloso sulla Stuttgarter Straße. Persone non identificate hanno appiccato il fuoco ai giornali giovedì mattina presto e sono fuggite quando sono state scoperte da una donna che consegnava i giornali. I danni materiali causati ammontano a circa 120 euro, la polizia cerca testimoni.

Giovedì mattina ad Ammerbuch è stata segnalata un'irruzione in un edificio aziendale ad Altingen. Uno sconosciuto si è introdotto nell'edificio attraverso una porta di accesso e ha rubato pezzi di macchinari per un valore di diverse migliaia di euro. Inoltre, tra martedì e mercoledì i ladri di Meßstetten hanno riferito di aver sottratto circa 1.200 litri di diesel dai veicoli dei cantieri.