Il VfR Aalen saluta l'allenatore Kosturkov: l'ultima partita del festival!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 30 maggio 2025 il VfR Aalen giocherà contro l'FSV Bietigheim-Bissingen e saluterà l'allenatore Petar Kosturkov alla Centus Arena.

Am 30. Mai 2025 spielt VfR Aalen gegen FSV Bietigheim-Bissingen und verabschiedet Trainer Petar Kosturkov in der Centus-Arena.
Il 30 maggio 2025 il VfR Aalen giocherà contro l'FSV Bietigheim-Bissingen e saluterà l'allenatore Petar Kosturkov alla Centus Arena.

Il VfR Aalen saluta l'allenatore Kosturkov: l'ultima partita del festival!

Oggi, sabato 30 maggio 2025, il VfR Aalen giocherà l'ultima partita della stagione di campionato contro l'FSV 08 Bietigheim-Bissingen. Il calcio d'inizio è alle 15:30. nell'Arena del Cento. La partita ha un significato speciale poiché l'allenatore Petar Kosturkov saluterà dopo questa partita. Kosturkov, che ha ottenuto grandi successi durante la sua permanenza al VfR Aalen, vorrebbe concludere la stagione con una vittoria.

La scorsa settimana il VfR Aalen ha vinto la prima vittoria esterna dell'anno per 3-1 contro il Calcio Leinfelden-Echterdingen. Con un totale di 57 punti, la squadra è attualmente al quinto posto in classifica e prima dell'ultima giornata si trova a tre punti dal 1. CfR Pforzheim, quarto in classifica. Un altro obiettivo potrebbe essere quello di migliorare la classifica, che però richiederebbe una vittoria contro il Bietigheim-Bissingen.

Incontro con Bietigheim-Bissingen

Gli ospiti di Bietigheim-Bissingen sono al 15° posto nella classifica delle trasferte in questa stagione con soli 13 punti e finora non hanno ottenuto nemmeno una vittoria in trasferta. All'andata le due squadre si sono affrontate senza reti. Il VfR Aalen è riuscito a raccogliere 17 punti nelle ultime nove partite dalla fine di marzo, il che corrisponde a una media di 1,89 punti a partita. La squadra si è così stabilizzata e può giocare liberamente nell'ultima partita.

Il secondo tempo ha visto anche il ritorno di Nesreddin Kenniche, entrato come sostituto per la sua ex squadra. Ha espresso sentimenti contrastanti riguardo al suo ritorno in vista della partita imminente e ha riassunto la moderazione tattica del primo tempo, in cui entrambe le squadre hanno avuto poche occasioni significative. Tuttavia, il VfR Aalen ha mostrato più impegno nel secondo tempo e ha avuto diverse occasioni da gol, che però sono rimaste inutilizzate.

Situazione e revisione del personale

La situazione del personale al VfR Aalen è buona perché, a parte alcuni infortuni di lunga durata, tutti i giocatori sono in forma. Ciò è particolarmente importante in quanto alcuni giocatori della squadra della stagione 1984/85 dovrebbero incontrarsi nell'ultima partita della stagione. Kosturkov sottolinea la necessità di restare concentrati e il suo obiettivo per questo pomeriggio è chiaro: vincere e rendere utile l'addio.

Nel complesso, il VfR Aalen è in una posizione forte viste le sue prestazioni finora in questa stagione. Anche se il distacco dalle prime posizioni non è stato ridotto dal pareggio dell'ultima partita, la stabilità difensiva della squadra mostra segnali promettenti per la prossima stagione. Dopo la partita di oggi, sabato prossimo l'Aalen giocherà contro l'SSV Reutlingen.

Chi è interessato può trovare ulteriori informazioni sui cambiamenti degli allenatori e sulle statistiche nella major league su transfermarkt.de.