SENSAZIONE A LEINFELDEN: Il nuovo centro per fondatori rivoluziona il futuro!
Leinfelden-Echterdingen aprirà nel 2026 un centro per start-up e innovazione per promuovere start-up e costituzioni aziendali.

SENSAZIONE A LEINFELDEN: Il nuovo centro per fondatori rivoluziona il futuro!
A Leinfelden-Echterdingen si sta preparando una vera sensazione! L'anno prossimo verrà aperto lì il nuovissimo centro di start-up e innovazione (GIZ), un enorme edificio progettato specificamente per i giovani imprenditori e le start-up. Si tratta di un progetto straordinario che potrebbe cambiare per sempre il panorama economico della regione e viene portato avanti a pieno ritmo. leinfelden-echterdingen.de riferisce di questo entusiasmante sviluppo!
Ovunque guardi, puoi sentire l'eccitazione ovunque! Il primo dialogo imprenditoriale, che si è svolto con circa 120 ospiti nel leggendario campus di Weitmann & Konrad (WEKO), ha posto le basi per il futuro di questa città. Lo stesso sindaco Otto Ruppaner ha sottolineato l'INCREDIBILE importanza di GIZ per il futuro economico di Leinfelden-Echterdingen. In mezzo a tutta l’euforia, Ruppaner ha spiegato che questo centro fa parte di una “triade” generale di misure strategiche che si traduce nella RIVITALIZZAZIONE delle aree commerciali esistenti!
Un luogo di possibilità
Questo ambizioso progetto copre ben 880 metri quadrati di spazio su quattro piani mozzafiato e sarà dotato di moderni laboratori, officine, uffici e spazi comuni: tutto ciò che il cuore di ogni fondatore desidera! L’inaugurazione, prevista per il 2026, sarà sicuramente un evento spettacolare. La gioia per l'inizio dei lavori di ristrutturazione quest'anno non potrebbe essere più grande!
Ma cosa significa realmente GIZ per gli imprenditori coraggiosi che osano fare il grande passo? In un momento emozionante, Denis Kleist, fondatore di “encantus”, ha presentato le sfide che i fondatori devono affrontare e ha descritto i numerosi vantaggi che GIZ offrirà. È finalmente giunto il momento che i fondatori di questa regione ricevano il supporto di cui hanno urgentemente bisogno!
I 3 fatti PIÙ SCIOCCANTI
- Ein riesiges Innovationszentrum, das allen Gründern und Start-ups optimale Bedingungen bietet!
- Die Überlebensquote in Gründerzentren liegt bei unglaublichen 90 % – deutlich über dem Durchschnitt!
- Das GIZ wird nicht nur neuen Initiativen zur Verfügung stehen, sondern auch etablierten Firmen für ihre neuen Projekte!
Anche l'Università di Hohenheim è un importante partner di cooperazione di GIZ. Il professor Dr. Ralf Voegele sottolinea il grande potenziale delle iniziative start-up e sottolinea così la visione che questo luogo ha per il futuro. Moritz Meidert, amministratore delegato di “Kommune Zukunft”, condivide questo entusiasmo ed elogia l'immenso interesse delle imprese per GIZ. Chi avrebbe mai pensato che da una visione potesse emergere un progetto così monumentale?
Benvenuti a Leinfelden-Echterdingen, dove il futuro è già visibile all'orizzonte! Un incubatore che non solo funge da terreno fertile per l’innovazione, ma ha anche il potenziale per far prosperare l’intera regione. Un segno davvero incredibile per i fondatori e i visionari che sono pronti a mettere in pratica le loro idee! Chiunque si sia mai chiesto dove avverranno i prossimi miracoli economici dovrebbe tenere gli occhi puntati su questo posto: stuttgarter-nachrichten.de e fuer-gruender.de sono d'accordo: qui il futuro è il benvenuto!