Shock allo spettacolo di acrobazie: auto si ribalta – sei feriti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incidente durante uno spettacolo acrobatico a Leinfelden-Echterdingen: l'auto si ribalta, diversi spettatori rimangono leggermente feriti. Le indagini sono in corso.

Unfall bei Stuntshow in Leinfelden-Echterdingen: Auto überschlägt sich, mehrere Zuschauer leicht verletzt. Ermittlungen laufen.
Incidente durante uno spettacolo acrobatico a Leinfelden-Echterdingen: l'auto si ribalta, diversi spettatori rimangono leggermente feriti. Le indagini sono in corso.

Shock allo spettacolo di acrobazie: auto si ribalta – sei feriti!

Lunedì pomeriggio si è verificato un grave incidente durante uno spettacolo di acrobazie con monster truck e automobili a Leinfelden-Echterdingen, nel Baden-Württemberg. Durante le dimostrazioni, che hanno avuto luogo nel parcheggio di un negozio di ferramenta, un'auto acrobatica ha perso il controllo e si è ribaltata più volte prima di schiantarsi contro l'area del pubblico. Informazioni da Corrente SWR confermano che un'auto si è schiantata contro una recinzione, provocando lievi ferite a sei persone, tra cui tre bambini.

Secondo le prime informazioni della polizia, inizialmente sarebbero stati registrati cinque feriti, ma in seguito un altro bambino avrebbe riportato ferite lievi. I feriti hanno riportato principalmente abrasioni e alcuni sono stati portati in clinica. Fortunatamente, il 21enne conducente dell'auto acrobatica è rimasto illeso. I monster truck non erano attivamente coinvolti nello spettacolo al momento dell'incidente.

Causa e ulteriori indagini

La causa esatta dell'incidente non è ancora chiara. Forte Mercurio Il conducente dell'auto acrobatica aveva pianificato un ribaltamento, ma a quanto pare è andato storto. Sul posto era presente un'auto di sicurezza che però non è riuscita ad evitare l'incidente. Gli specialisti della polizia stradale di Esslingen hanno avviato un'indagine per chiarire le cause dell'incidente e chiedono alle persone coinvolte di farsi avanti per ricostruire l'accaduto.

Sebbene l'incidente sia avvenuto e siano stati segnalati alcuni feriti, i processi successivi all'incidente sono stati ordinati. Lo spettacolo si è concluso immediatamente, ma non c'è stato panico tra il pubblico. Quando in tali spettacoli acrobatici si verificano manovre improprie, di solito viene data la massima priorità alla sicurezza del pubblico, che apparentemente in questo caso non potrebbe essere adeguatamente garantita.