Processo di omicidio a Nürtingen: accusato di donne arrestate!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il processo inizia il 3 luglio 2025 contro un iraniano per omicidio di insegnante di lingue di 66 anni a Nürtingen. Femicidio a fuoco.

Prozessbeginn am 3. Juli 2025 gegen einen Iraner wegen Mordes an 66-jähriger Sprachlehrerin in Nürtingen. Femizid im Fokus.
Il processo inizia il 3 luglio 2025 contro un iraniano per omicidio di insegnante di lingue di 66 anni a Nürtingen. Femicidio a fuoco.

Processo di omicidio a Nürtingen: accusato di donne arrestate!

Il 3 luglio 2025, un processo inizia a Nürtingen che scuote il pubblico e attira ancora una volta l'attenzione sull'argomento della femmina. Un uomo di 38 anni dall'Iran, accusato, è accusato di aver ucciso il suo insegnante di lingue di 66 anni. L'atto è avvenuto il 19 ottobre 2024 nell'appartamento dell'insegnante, dove l'imputato, con cui ha mantenuto una relazione intima da un corso di lingua congiunta, apparentemente lo ha strangolato e morde nella guancia e nell'avambraccio. Questi dettagli crudeli provenivano da [Stuttgarter Nachrichten] )

Uno degli sfondi della relazione è che l'imputato ha mostrato un comportamento possessivo. C'erano controversie perché la donna voleva vivere una vita auto -determinata e mantenere il contatto con altri uomini. Si dice che questo conflitto abbia portato all'argomento fatale. Il corpo dell'insegnante di lingue è stato trovato il 20 ottobre 2024 nel collo. L'arresto tempestivo dell'accusato è stato effettuato in una sistemazione di rifugiati a Oberboihingen qualche giorno dopo, grazie a una commissione speciale che ha preso le indagini a causa di testimonianze.

procedimenti giudiziari e contesto sociale

La procedura è guidata dalla prima grande camera criminale sotto il presidente di Monika Lamberti. Un totale di sette giorni principali di udienza sono previsti fino alla fine di luglio e sono stati invitati 13 testimoni. Questo sistema di omicidio non è solo un altro caso in un'aula di tribunale, ma getta anche una luce su un problema sociale di diffusione: femmina. Secondo SWR Il femicidio si riferisce all'omicidio basato sul loro genere. In Germania, oltre il 90 percento delle vittime di (ex) partner o mariti sono donne.

Le statistiche sono allarmanti: nel 2021, una donna è stata uccisa dal suo (ex) partner o marito ogni tre giorni. Inoltre, c'erano quasi un omicidio quotidiano contro le donne. Le organizzazioni e gli attivisti femminili usano il termine Femica per nominare il fenomeno più chiaramente e per evitare termini fuorvianti come "dramma familiare" o "omicidio d'onore". Il Consiglio d'Europa ha riconosciuto la necessità di combattere la violenza specifica di genere nel 2011 e ha approvato la Convenzione di Istanbul, che è vincolante in Germania dal 2018

Si spera che questo processo non solo porti giustizia alla vittima, ma aumenta anche la consapevolezza del problema della violenza contro le donne. In emergenza, le donne colpite possono contattare il telefono di aiuto allo 0800 0116 016, dove è disponibile il supporto.