Nuovo VVS-Rider inizia: flessibile e rispettoso dell'ambiente a Wendlingen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal luglio 2025, il VVS Rider di Wendlingen e Köngen sostituirà il traffico di linea con opzioni di prenotazione flessibili tramite app.

Ab Juli 2025 ersetzt der VVS-Rider in Wendlingen und Köngen den Linienverkehr mit flexiblen Buchungsmöglichkeiten per App.
Dal luglio 2025, il VVS Rider di Wendlingen e Köngen sostituirà il traffico di linea con opzioni di prenotazione flessibili tramite app.

Nuovo VVS-Rider inizia: flessibile e rispettoso dell'ambiente a Wendlingen!

Dal luglio 2025, il VVS-Rider cambierà fondamentalmente il trasporto locale a Wendlingen, Köngen, Untensingen, Oberboihingen e Nürtingen. Secondo ntz.de , il VVS-Rider sostituisce parti di traffico di linea regolari, soprattutto nella sera e nei weekend. I viaggi possono essere prenotati comodamente tramite l'app o per telefono, per cui il sistema si basa su un principio flessibile su richiesta, senza un calendario fisso.

La Friedrich Müller Omnibus Company (FMO) ha assunto la gestione del traffico di autobus nella regione il 1 ° luglio 2025 e introduce il nuovo "Linienbündel 6". Ciò comporta alcune importanti modifiche per i passeggeri, tra cui l'introduzione di 1200 fermate virtuali in cui i passeggeri possono essere raccolti.

estensioni nel distretto di Ludwigsburg

Già il 4 agosto 2024, il pilota VVS inizierà in sei comuni nel distretto di Ludwigsburg. Le città di Besigheim, Kirchheim Am Neckar, Walheim, Gemmrigheim, Bietuigheim-Bissingen e Tamm beneficiano di questo nuovo servizio on demand. Questo è anche gestito dall'FMO e offre ai passeggeri una soluzione di mobilità flessibile che funziona senza un calendario fisso, come vvs.de enfatizzato.

Nei comuni di Kirchheim, Gemmrigheim, Besigheim e Walheim, il servizio è offerto dal lunedì al venerdì dalle 6:00 alle 19:00. e nei fine settimana e nei giorni festivi tra le 8:00 e le 17:00 A Bietubeim-Bissingen e Tamm, il VVS Rider è in uso da venerdì a sabato e in vacanza pubblica tra le 22:00. e le 5 del mattino l'intero sistema comprende circa 3.800 fermate virtuali, il che aumenta la flessibilità e l'accessibilità dell'offerta.

Funzionalità del Rider VVS

I viaggi sono prenotati tramite il "VVS-Rider" gratuito o via telefono. L'autobus raccoglie i passeggeri con percorsi simili e li porta direttamente a destinazione. I punti di raccolta e detrazione vengono visualizzati nell'app in modo che gli utenti siano sempre nella foto. L'offerta completa gli autobus regolari esistenti e può essere utilizzata solo se non si eseguono regolari autobus regolari.

Un altro vantaggio per gli utenti è che la tariffa VVS si applica al proprietario di un abbonamento VVS, biglietti in Germania o biglietti quotidiani e individuali senza costi aggiuntivi. L'app ha anche accesso allo shuttle on demand di Stoccarda "SSB Flex", il che significa che i passeggeri beneficiano anche di un concetto di mobilità integrata. Lo scopo del VVS-Rider è promuovere la mobilità ecologica e flessibile e quindi rendere più attraente i trasporti pubblici.