HERZOG soccorritore dal fallimento: SENSAZIONE per 60 posti di lavoro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'azienda tradizionale Herzog di Kirchheim unter Teck è stata salvata con successo dal fallimento: 60 posti di lavoro mantenuti, la produzione continua.

Traditionsunternehmen Herzog aus Kirchheim unter Teck erfolgreich aus Insolvenz gerettet – 60 Arbeitsplätze erhalten, Produktion läuft weiter.
L'azienda tradizionale Herzog di Kirchheim unter Teck è stata salvata con successo dal fallimento: 60 posti di lavoro mantenuti, la produzione continua.

HERZOG soccorritore dal fallimento: SENSAZIONE per 60 posti di lavoro!

Con una svolta mozzafiato che ha affascinato l'intero settore, la tradizionale azienda Herzog di Kirchheim am Neckar, fondata nel 1902 come modesta produttrice di coperte per cavalli, è stata salvata dal pericolo di bancarotta! Come riporta merkur.de, ciò è accaduto il 1 luglio 2025, una data che l'azienda non avrebbe mai potuto sognare nei suoi 123 anni di passione storia.

Il curatore fallimentare Holger Blümle di Schultze & Braun ha annunciato la felice occasione: insieme alla famiglia Herzog e ad un nuovo investitore rilevano ora l'azienda. Una svolta scioccante degli eventi in un momento in cui l’industria del campeggio in Germania è sull’orlo del collasso! Verranno mantenuti circa 60 posti di lavoro, un barlume di speranza in mezzo alla crisi economica.

Una svolta sensazionale in tempi di crisi!

Herzog è diventato leader del mercato europeo per le tende da sole per roulotte e camper e offre una vasta gamma di prodotti, dalle attrezzature per esterni ai camper. L'officina annessa provvede anche alle riparazioni, mentre l'attività e la produzione sono continuate durante il fallimento. I clienti si sono accorti poco della crisi e gli ordini tramite il negozio online erano ancora possibili!

Ma cosa ha portato a questa situazione quasi catastrofica? La risposta è scioccante: conseguenze economiche della pandemia del coronavirus, aumento dei prezzi e drastico calo delle vendite a causa degli sconvolgimenti geopolitici! Come riporta kettner-edelmetalle.de, l'amministratore delegato Erich Eugen Herzog ha attribuito la crisi finanziaria alle misure legate al Corona. L’economia globale vacilla e il settore del campeggio soffre di pressioni estreme!

Uno sguardo alle nuvole scure sulla Germania!

Il fallimento di Herzog fa parte di un'ondata spaventosa che sta travolgendo anche altre aziende tradizionali in Germania. I dati statistici mostrano che le procedure di insolvenza sono aumentate notevolmente durante la crisi del Corona e quella finanziaria. L'Ufficio federale di statistica mostra che l'incertezza per le medie imprese diventa sempre più grande: una situazione precaria che non promette nulla di buono! Il mercato è sotto un’enorme pressione e la politica contribuisce con la sua parte a farne carico, come dimostrano le informazioni di base su statista.com.

Ma nonostante le sfide scioccanti, c’è motivo di sperare: Herzog potrebbe servire da brillante esempio di resilienza in un mondo in cambiamento. Con le festività natalizie già alle porte, l'azienda sta entrando in una nuova era - e possiamo solo sperare che questo marchio leggendario non solo sopravviva, ma prospera! L’economia tedesca è sull’orlo del baratro e ogni passo nel passato è cruciale.