L'SC Svitto lotta per la promozione vincendo 3-1 contro l'Hochdorf!
L'SC Schwyz ha battuto 3-1 l'FC Hochdorf nel turno promozione. Gol importanti di Vukovic e Pollyn assicurano la vittoria.

L'SC Svitto lotta per la promozione vincendo 3-1 contro l'Hochdorf!
Martedì sera, 18 giugno 2025, l'SC Svitto è riuscito a ottenere un'importante vittoria nello stadio di casa. Hanno sconfitto l'FC Hochdorf 3-1 nel turno decisivo della promozione e hanno così mantenuto le loro possibilità di promozione. Con il tempo soleggiato e l'erba secca, circa 350 spettatori si sono riuniti per assistere all'attesissimo duello.
Per Svitto la vittoria era fondamentale per restare nella corsa alla promozione. Al 12' Zejnulai ha segnato l'1-0 con un rigore dopo che il portiere dell'Hochdorf Feer ha commesso un fallo. Tuttavia, Hochdorf pareggia al 25' con F. Wicki dopo un cross preciso per l'1-1. Il punteggio dell'intervallo è rimasto in pareggio.
Momenti decisivi della partita
Il secondo tempo ha avuto alcuni momenti cruciali. All'82' Bojan Vukovic passa a Pollyn, che segna portando lo Svitto in vantaggio per 2-1. Nei tempi di recupero, Simon Betschart ha aumentato il punteggio sul 3-1 con un altro gol su calcio d'angolo. Hochdorf ha avuto un'occasione al 93' con J. Steiner che ha colpito il palo esterno, ma non è riuscito a connettere.
Adesso lo Svitto dovrà affrontare una partita decisiva contro l'Eschenbach nella quale dipenderà da ogni punto. Nell'attuale girone cinque squadre su sei hanno ancora realistiche possibilità di promozione, il che mette ulteriormente sotto pressione i giocatori di Svitto. L'SC Svitto è tuttavia fiducioso di poter continuare la sua buona prestazione anche dopo questa vittoria.
Per ulteriori informazioni sull'andamento dell'SC Schwyz e sulla sua possibile promozione vi rimandiamo a Bote.ch e Regiofussball.ch.