Processo per omicidio a Hochdorf: l'autore afghano ricoverato in un ospedale psichiatrico

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Omicidio a Hochdorf: imputato afghano 25enne, ucciso jogger 56enne. Dettagli e background del processo.

Tötungsdelikt in Hochdorf: 25-jähriger Afghaner angeklagt, 56-jähriger Jogger ermordet. Prozessdetails und Hintergründe.
Omicidio a Hochdorf: imputato afghano 25enne, ucciso jogger 56enne. Dettagli e background del processo.

Processo per omicidio a Hochdorf: l'autore afghano ricoverato in un ospedale psichiatrico

Il 15 novembre 2022 è avvenuto a Hochdorf (distretto di Esslingen) un tragico omicidio in cui ha perso la vita un jogger di 56 anni. Il presunto colpevole è un cittadino afghano di 25 anni che ora è ospitato in una struttura psichiatrica. Lo riporta il Notizie di Stoccarda.

Il processo contro di lui è iniziato presso il tribunale regionale di Stoccarda, con l'accusa di omicidio a tradimento per motivi vili. L'imputato è accusato di aver aggredito il jogger con un “utensile a lama”. La vittima è morta a causa delle ferite riportate circa 40 minuti dopo il delitto, mentre tra lui e l'imputato non esisteva alcuna relazione precedente. Il processo potrebbe concludersi con l’ergastolo se l’accusa avrà successo Corrente SWR riportato.

Processo e contesto

Subito dopo il delitto l'imputato si è rifugiato in un altro alloggio, dove è stato arrestato poco tempo dopo. Le indagini suggeriscono che la frustrazione per il suo trasferimento da un centro di accoglienza per richiedenti asilo a Hochdorf potrebbe aver portato al crimine. Era stato portato in un nuovo alloggio a Wernau una settimana prima del delitto.

Nel secondo giorno del processo, il 25enne è stato accompagnato in aula da due uomini in abiti civili. A differenza dell'inizio del processo a maggio, quando era accompagnato da agenti in uniforme, oggi viene condotto senza manette al suo posto nella sala quattro del tribunale regionale di Stoccarda.

Il processo proseguirà il 3 giugno, con un totale di sette giorni di udienze previste. Resta da vedere come andrà l'udienza in tribunale e quali altri dettagli emergeranno che plasmeranno il quadro del delitto e dell'imputato.