L'HSG Hanau lotta per i punti: trasferta contro il Friesenheim-Hochdorf II!
L'HSG Hanau giocherà contro l'HLZ Friesenheim-Hochdorf II il 24 ottobre 2025. Dopo una difficile preparazione, la squadra punta alla vittoria.

L'HSG Hanau lotta per i punti: trasferta contro il Friesenheim-Hochdorf II!
Domenica 24 ottobre 2025 c'è un incontro importante per l'HSG Hanau. La squadra incontrerà l'HLZ Friesenheim-Hochdorf II nel centro sportivo di Hochdorf dalle ore 17:00. Dopo il successo casalingo contro l'HG Saarlouis, la squadra vorrebbe portare con sé l'energia positiva e l'impegno. L'allenatore dell'HSG Axel Spandau vede la squadra sulla strada giusta, ma sottolinea che la preparazione per la prossima partita è stata resa più difficile da malattie nella squadra. Nonostante queste sfide, l'HSG Hanau vuole mostrare una prestazione difensiva impegnata ed essere tatticamente disciplinato in attacco.
L'HSG Hanau ha segnato un impressionante 7:1 punti nelle prime quattro trasferte della stagione 2025/26. L'attuale posizione in classifica dimostra la forza della squadra, che si trova al decimo posto, solo due posizioni davanti a Friesenheim. Attualmente si trovano al 12° posto e recentemente hanno subito una sconfitta contro l'HSG Rodgau Nieder-Roden (26:33). Il capitano dell'HSG Max Bergold sottolinea l'atteggiamento combattivo dei suoi compagni di squadra e vuole continuare la bella serie in trasferta.
Prospettive giocose e promozione dei giovani talenti
Anche l'HLZ Friesenheim-Hochdorf II si affida a un dinamico U23, rinforzato dal talentuoso intermediario Marcel Reis e dal portiere Roko Peribonio. Spandau ha accennato alla possibilità che anche giocatori della prima squadra come Mihailo Ilic e Theo Straub possano sostenere la squadra. Ciò che è particolarmente entusiasmante è l'integrazione dei giovani talenti della Bundesliga giovanile A, che possono già acquisire esperienza nel 3° campionato.
Per prepararsi in modo ottimale alla prossima stagione, l'HSG Hanau ha inserito cinque giovani di serie A nella potenziale rosa della squadra di terza divisione. Questi giocatori, tra cui Jost Warm, Paul Weide, Sebastian Hein, Björn Gernoth e Ben Schriär, dovrebbero allenarsi regolarmente con la prima squadra maschile e allo stesso tempo fare pratica nelle giovanili A e nella 2a squadra maschile. Queste nuove aggiunte hanno già collezionato minuti di terza divisione la scorsa stagione, il che rende più facile la loro integrazione nella squadra.
Prospettive per le prossime partite
Dopo la partita contro l'HLZ Friesenheim-Hochdorf II, l'HSG Hanau ha una settimana di pausa prima di affrontare l'Interaktiv.Handball Düsseldorf-Ratingen il 9 novembre. La prossima partita casalinga si svolgerà il 14 novembre contro il TSG Münster nella Main-Kinzig-Halle di Hanau. In questo contesto l'attesa per l'incontro di domenica è particolarmente grande e tutti gli occhi sono puntati sull'HSG Hanau che vuole stupire con una forte prestazione di squadra.
Per ulteriori informazioni su HSG Hanau e il suo programma, visitare il sito ufficiale di HSG Hanau o leggere il rapporto su Kinzig Notizie e Pallamano Mondo.