Connessioni segrete: il palais di Esslingen e il castello di Versailles!
Scopri lo storico Museo della città "Gelbes Haus" a Esslingen e il suo legame con Versailles. Saperne di più!

Connessioni segrete: il palais di Esslingen e il castello di Versailles!
The City Museum "Gelbes Haus" a Esslingen, un'impressionante testimonianza della storia e della cultura residenziale della classe superiore, è al centro del pubblico. Paul Burgermeister, un cittadino che arrivò al riconoscimento attraverso il suo progresso, aveva un palazzo cittadino a Hafenmarkt 7 costruito intorno al 1702. Rispetto alle residenze glamour di Versailles, la sala patriziana nel museo ha molto da offrire: è equipaggiato con il palazzo francese l'esslinger zeitung
La "casa gialla" si trova sull'hafenmarkt di Esslingen e comprende due edifici residenziali storici, tra cui la casa gialla (Hafenmarkt 9) e il nuovo barocco, che una volta fu costruito per Paul Burgermeister. La torre residenziale medievale del XIII secolo è l'ultima torre residenziale conservata a Esslingen ed era la residenza di famiglie di spicco fino al XIX secolo, come la famiglia Weinland. Il sito web dei musei di Esslingen mostra che entrambe le parti dell'edificio sono state costruite in modo significativo della cultura residenziale dell'ex Reichssistadt Esslingen e che la metà del tempo di coltivazione di 1701 è stata costruita.
Insights in History
L'editore di Jakob Ferdinand Schreiber aveva sede in questa parte dell'edificio dal 1837 al 1877, che contribuisce anche all'importanza culturale della "casa gialla". Il soffitto dello stucco del patrizio non solo riflette la ricchezza dell'epoca, ma combina anche la storia di Esslingen con l'eredità glamour della nobiltà europea. Ultimo ma non meno importante, questo dovrebbe essere il motivo per cui la città di Esslingen porta l'apertura delle nuove dispense per i visitatori al museo come un'opportunità per attirare un pubblico più ampio alle connessioni culturali tra la sua storia e la nobiltà europea.
I prossimi eventi nel Museo City promettono di diventare sia informativi che divertenti e potrebbero aiutare a promuovere ulteriormente l'importanza storica del luogo per la città di Esslingen e la regione di Stuttgart.