Incendio doloso a Ostfildern: due ragazzi hanno dato fuoco al prato!
I giovani hanno dato fuoco al Wiese a Ostfildern; I vigili del fuoco fermano le fiamme. Sono in corso le indagini sull'incendio doloso.

Incendio doloso a Ostfildern: due ragazzi hanno dato fuoco al prato!
Un incidente preoccupante è avvenuto a Ostfildern, cittadina nel distretto di Esslingen, quando due ragazzi di 13 e 14 anni hanno appiccato il fuoco a un prato. L'incidente è avvenuto martedì 18 giugno 2025 intorno alle 17:30. nel Bürgerpark Ostfildern mentre i giovani erano in Edith-Stein-Straße nel Scharnhauser Park. Secondo quanto riferito da Notizie di Stoccarda Il 14enne ha dato fuoco all'erba falciata e stesa ad asciugare con un accendino, che si è rapidamente diffusa su una superficie di circa 100 metri quadrati.
I due ragazzi hanno inizialmente tentato di spegnere da soli l'incendio, ma senza successo. Sono stati quindi allertati i vigili del fuoco che sono arrivati con 32 mezzi di soccorso e cinque veicoli. I vigili del fuoco sono riusciti a fermare la propagazione dell'incendio ed evitare così gravi danni. Fortunatamente non ci sono stati feriti. È stato aperto un procedimento penale contro il 14enne per incendio doloso e la polizia sta continuando a indagare sull'incidente.
Incidenti correlati a Ostfildern
Lo stesso giorno è stato segnalato un altro incendio a Ostfildern. Forte Cronaca del Neckar Alle 17:10 diversi soccorritori sono stati chiamati in un edificio vuoto nella Kaiserstrasse perché da una finestra del seminterrato usciva del fumo nero. I vigili del fuoco hanno subito accertato che era scoppiato un incendio vicino a un serbatoio dell'olio vuoto nel seminterrato. Fortunatamente l’incendio è stato domato prima che si estendesse all’intero edificio. La Kaiserstrasse è stata chiusa mentre l'incendio veniva spento.
Testimoni hanno osservato diversi adolescenti lanciare oggetti attraverso la finestra del seminterrato. La stazione di polizia di Filderstadt ha avviato le indagini e sta cercando ulteriori informazioni da parte del pubblico per chiarire le circostanze di questo incidente.
Questi incidenti fanno luce sui crescenti problemi legati agli incendi dolosi e alle condizioni non sicure nella regione. Si spera che tali azioni pericolose possano essere evitate in futuro attraverso una maggiore istruzione e presenza della polizia.