Incendio nel giardino a Jesingen: feriti gravi e ingenti danni materiali!
Il 24 giugno 2025 si è verificato un grave incendio nel giardino durante una grigliata a Jesingen. Due uomini sono rimasti feriti e le indagini sono in corso.

Incendio nel giardino a Jesingen: feriti gravi e ingenti danni materiali!
Lunedì 24 giugno 2025 a Jesingen si è verificato un grave incendio in un giardino che ha provocato diversi feriti. L'incidente è avvenuto intorno alle 15. sul sentiero Jesinger Amselweg, due uomini di 57 e 58 anni stavano grigliando sotto un forte vento. Questa scintilla volante fece bruciare completamente la vicina siepe di tuia per una lunghezza di circa 50 metri.
Le fiamme si sono propagate rapidamente e hanno incendiato i prati di due edifici residenziali, provocando l'incendio di due casette da giardino. La facciata di un edificio residenziale è stata danneggiata, ma è stato impedito alle fiamme di propagarsi fino all'abitazione stessa. È stata immediatamente chiamata un'ambulanza per i feriti, tra cui un uomo di 58 anni che ha riportato ferite gravi, nonché una donna di 51 anni e un ragazzo di 11 anni, entrambi affetti da inalazione di fumo, e sono stati portati in una clinica.
Misure di salvataggio e danni materiali
Per tenere la situazione sotto controllo sono intervenuti numerosi vigili del fuoco. Durante l'operazione la via Jesingen è rimasta chiusa fino alle 17.00. Il danno stimato ammonta a un importo a sei cifre. Contro i due uomini è stata avviata un'indagine con l'accusa di incendio doloso colposo. Questo non è il primo incidente di questo tipo; Aumentano i casi di incendio doloso anche in altre città. Ad esempio, il 6 aprile 2021 sono stati chiamati i vigili del fuoco del distretto di Soest a causa di un incendio in un bidone della spazzatura, anch'esso dovuto ad azioni negligenti. In questo caso sono stati avvisati tempestivamente i vigili del fuoco e la polizia è alla ricerca di testimoni che possano aiutare a chiarire la situazione riferisce il Soester Anzeiger.
La rapida risposta dei soccorritori a Jesingen probabilmente ha impedito che accadesse qualcosa di peggio, ma questo incidente solleva ancora una volta interrogativi sulla sicurezza del barbecue e sulla responsabilità nei confronti dei vicini e dell'area circostante. Nell’ambito delle attività estive all’aperto, non è da sottovalutare il rischio di incendi causati da azioni imprudenti. Le autorità fanno affidamento sulle informazioni per evitare incidenti simili in futuro.