Uno sconosciuto ha danneggiato una Opel a Sindelfingen: la polizia cerca testimoni!
Ignoti danneggiano un'auto a Sindelfingen: la polizia cerca testimoni dopo l'incidente sull'Hornisgrindeweg. Consiglio desiderato.

Uno sconosciuto ha danneggiato una Opel a Sindelfingen: la polizia cerca testimoni!
A Sindelfingen si è verificato un incidente in cui un guidatore sconosciuto ha danneggiato una Opel parcheggiata e poi è fuggito. L'incidente è avvenuto tra lunedì mattina alle 7 e martedì pomeriggio alle 16,30. sull'Hornisgrindeweg, vicino all'incrocio con Leonberger Straße. Il danno causato è stimato in diverse migliaia di euro, più precisamente intorno ai 4.000 euro. La polizia è attualmente alla ricerca di testimoni che possano fornire informazioni sull'accaduto. I testimoni sono pregati di chiamare lo 07031 / 697 0 o di inviare un'e-mail a sindelfingen.prev@polizei.bwl.de, come riporta lo Stuttgarter Nachrichten.
Questo non è l'unico caso di mordi e fuggi segnalato di recente a Sindelfingen. Il 25 aprile 2025, il camioncino di una donna di 68 anni è stato investito da un camion. L'incidente è avvenuto intorno alle 11:30, quando l'autista del camion ha svoltato dalla Mahdentalstrasse sulla Eschenbrünnlestrasse e ha svoltato a sinistra. Danneggiata la fiancata sinistra del furgone, con un danno di circa 2.000 euro. Anche questo conducente ha continuato il suo viaggio senza fermarsi. La polizia di Sindelfingen sta indagando e chiede informazioni, soprattutto su un autoarticolato che potrebbe avere una targa Balinger (BL-). Anche in questo caso i testimoni possono contattare lo stesso numero di telefono o indirizzo e-mail come avrebbero dovuto nel primo caso, come riportato dal KRZBB.
La ricerca dei testimoni
Alla luce di questi due incidenti, la polizia è in allerta. I ripetuti episodi di "mordi e fuggi" fanno sì che le forze di sicurezza di Sindelfingen vogliano sensibilizzare l'opinione pubblica sulla denuncia di tali atti. Soprattutto in caso di risarcimento dei danni senza una persona responsabile, è responsabilità della comunità trasmettere informazioni che possano portare ad un'indagine.
In entrambi i casi le persone lese non hanno subito solo perdite finanziarie a causa del comportamento dei conducenti in fuga. Restano anche il sentimento di insicurezza e di ingiustizia che tali azioni portano con sé. La polizia spera nell'aiuto dei cittadini per identificare sia l'automobilista che il camionista sconosciuti e assicurarli alla giustizia.