Dramma sulla pallamano: retrocessione dell'SG H2Ku Herrenberg dal campionato regionale Fix!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SG H2Ku Herrenberg ha chiarito la sua appartenenza al campionato: la prossima stagione nell'Oberliga. Informazioni sui giovani e sugli sviluppi.

Die SG H2Ku Herrenberg hat ihre Liga-Zugehörigkeit klargestellt: nächste Saison in der Oberliga. Infos zur Jugend und Entwicklungen.
L'SG H2Ku Herrenberg ha chiarito la sua appartenenza al campionato: la prossima stagione nell'Oberliga. Informazioni sui giovani e sugli sviluppi.

Dramma sulla pallamano: retrocessione dell'SG H2Ku Herrenberg dal campionato regionale Fix!

In una sorprendente svolta degli eventi, l'SG H2Ku Herrenberg ha acquisito chiarezza sulla sua affiliazione alla lega. Come riporta lo Stuttgarter Nachrichten, i giocatori di pallamano giocheranno nella massima serie la prossima stagione. Questa decisione fa seguito ad un malinteso scoppiato venerdì scorso quando le donne del club erano state erroneamente informate che avrebbero potuto restare nella Regionalliga. La retrocessione ormai confermata dalla Regionalliga Baden-Württemberg è ormai diventata realtà.

Le informazioni sulle piattaforme ufficiali dell'Associazione pallamano del Baden-Württemberg sono state ora corrette. Questa conferma ufficiale porta un po' di sollievo, anche se ora la squadra deve prepararsi per una stagione impegnativa nella massima serie. Comprende anche un derby, che darà ulteriore emozione.

Approfondimento sullo sviluppo giovanile

L'SG H2Ku Herrenberg non investe solo nella pallamano professionistica, ma attribuisce grande importanza anche al sostegno dei suoi giovani. Tutti i giovani giocatori, allenatori, genitori e volontari sono i benvenuti al prossimo turno indoor 2023/2024. Dopo due stagioni impegnative caratterizzate dalla pandemia del coronavirus, tutte le squadre giovanili dell'SG hanno potuto svolgersi una preparazione promettente.

Al gioco partecipano complessivamente 23 squadre giovanili e 60 allenatori si prendono cura di circa 420 bambini e giovani. La scuola di pallamano SG H2Ku è giunta al suo quarto anno e continua a lavorare per inserire un allenatore autorizzato in ogni squadra. Questo obiettivo viene sempre più raggiunto, poiché negli ultimi due anni sono stati formati sette nuovi formatori autorizzati.

Risultati e prospettive

La qualificazione estiva per il prossimo turno indoor è stata completata con successo. Nelle fasce d'età da C ad A-Youth, il club gareggia con due squadre a livello HVW e una squadra a livello distrettuale. Ciò che è particolarmente piacevole è che le squadre giovanili della serie D sono equamente divise in divisioni competitive e hanno vinto il festival dei giochi distrettuali. Come ricompensa, potranno trascorrere una giornata al parco divertimenti Tripsdrill.

I bambini più piccoli del comprensorio base si sfidano nelle gare di talento e nel 4+1 sul campo piccolo. Oltre a sviluppare la capacità di giocare, il divertimento è la massima priorità. Inoltre l'SG H2Ku Herrenberg dopo una lunga pausa parteciperà al torneo giovanile di Wangen e prenderà due grandi autobus per l'Allgäu Cup, dove pernotteranno in grandi tende per rafforzare la coesione della squadra.

Il costante sviluppo della scuola di pallamano dimostra che il club è alla ricerca di sempre più tifosi e nuovi allenatori. Tutti, indipendentemente dalla loro esperienza, sono invitati a partecipare.