Allarme fulmine a Renningen: avvertimento sui controlli di velocità oggi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Renningen il 22 giugno 2025 sulla B 295 saranno installati gli autovelox nella zona a 70 km/h. La polizia monitora la velocità per la sicurezza stradale.

In Renningen wird am 22.06.2025 auf der B 295 in einer 70 km/h-Zone geblitzt. Die Polizei überwacht die Geschwindigkeit zur Verkehrssicherheit.
A Renningen il 22 giugno 2025 sulla B 295 saranno installati gli autovelox nella zona a 70 km/h. La polizia monitora la velocità per la sicurezza stradale.

Allarme fulmine a Renningen: avvertimento sui controlli di velocità oggi!

Il monitoraggio mobile della velocità verrà effettuato a Renningen il 22 giugno 2025. Secondo news.de, la polizia lampeggia in un luogo fisso della città.

La misurazione della velocità viene effettuata sulla B 295 in una zona di 70 km/h, che è di grande importanza per la sicurezza stradale. Il flash è stato segnalato per la prima volta alle 6:41, l'ultimo aggiornamento alle 8:05. La sorveglianza temporanea è possibile a qualsiasi ora a Renningen, il che dimostra che la polizia del Baden-Württemberg tiene costantemente d'occhio il traffico stradale.

Sicurezza stradale e normative

Le misure di monitoraggio seguono i requisiti del Codice della strada (StVO) e del catalogo delle multe, che contiene anche norme per le violazioni della distanza e per la circolazione con semaforo rosso. In questo contesto è importante ricordare che è severamente vietato l’uso di rilevatori radar o di app per autovelox durante la guida. Secondo il comma 23 comma 1b della StVO non è consentito portare con sé apparecchi che mostrino o interrompano le misure di monitoraggio del traffico.

Questo approccio preventivo al monitoraggio della velocità fa parte di un sistema più ampio istituito dalla polizia e dalle autorità di regolamentazione in Germania per migliorare la sicurezza stradale. La mappa degli autovelox mostra le posizioni degli autovelox in tutta la Germania e consente agli utenti di trovare gli autovelox nelle loro vicinanze.

Autovelox mobili e fissi

Un aspetto importante del monitoraggio della velocità è la differenza tra autovelox mobili e fissi. Gli autovelox mobili vengono utilizzati deliberatamente in luoghi in cui gli automobilisti che conoscono la zona possono essere influenzati dall'educazione stradale. Al contrario, gli autovelox fissi sono più costosi da acquistare e spesso mostrano una diminuzione del monitoraggio della velocità immediatamente dopo il superamento del dispositivo.

È interessante notare che uno studio mostra che la tendenza si sta spostando sempre più dagli autovelox mobili alle tecnologie dei dispositivi fissi. Un progetto pilota in Bassa Sassonia potrebbe stabilire un nuovo standard: il controllo di sezione sulla B6 vicino ad Hannover, dove la velocità media viene determinata utilizzando diversi sistemi su un percorso.

Nel complesso, il monitoraggio costante del traffico stradale rappresenta uno strumento importante per garantire la sicurezza degli utenti della strada. I progressi tecnologici e l’integrazione dei dati provenienti dalle mappe degli autovelox consentono di implementare queste misure in modo efficace.