Il nuovo capo della polizia criminale Böskens: esperienza per Böblingen e Ludwigsburg!
Achim Böskens è il nuovo capo della sezione investigativa criminale di Böblingen. Porta una vasta esperienza e si assume la responsabilità di circa 380 dipendenti.

Il nuovo capo della polizia criminale Böskens: esperienza per Böblingen e Ludwigsburg!
Il direttore criminale senior Achim Böskens ha assunto la guida del dipartimento di polizia criminale di Böblingen. A 52 anni porta con sé una vasta esperienza derivante dalla sua precedente carriera nel servizio di polizia. Böskens ha iniziato la sua carriera nel 1993 presso l'Università di polizia di Villingen-Schwenningen e ha studiato presso l'Università di polizia tedesca di Münster, dove si è laureato nel 2007. I suoi precedenti incarichi hanno abbracciato vari dipartimenti di polizia criminale del Baden-Württemberg, il che gli ha fornito una vasta gamma di conoscenze e competenze.
Dal 2007 al 2011 è stato capo della divisione investigativa criminale 2 presso l'ex dipartimento di polizia di Göppingen prima di passare alla polizia criminale statale del Baden-Württemberg (LKA). Nel 2018 ha assunto la direzione di diversi reparti di investigazione criminale presso la questura di Stoccarda e solo nell'agosto 2025 è diventato capo del dipartimento di investigazione criminale presso la questura di Ludwigsburg. L'inaugurazione ufficiale a Böblingen ha avuto luogo il 25 settembre 2025. Thomas Wild, capo della questura di Ludwigsburg, ha elogiato Böskens come collega altamente competente e ha sottolineato la sua profonda esperienza nel servizio di polizia superiore e superiore.
La struttura del nuovo management
La polizia giudiziaria di Böblingen ha una responsabilità importante in quanto è responsabile dei distretti di Ludwigsburg e Böblingen. Sotto la guida di Böskens, la direzione comprende otto ispezioni penali in quattro località, nonché il dipartimento investigativo criminale di Ludwigsburg. In totale è responsabile di circa 380 dipendenti che lavorano in questi settori.
La decisione a favore di Böskens sembra essere un passo intelligente per affrontare in modo ancora più efficace le sfide della lotta alla criminalità nella regione. La sua vasta esperienza contribuirà sicuramente a migliorare la situazione della sicurezza e ad aumentare la fiducia dei cittadini nella polizia.