Consiglio da Magstadt: la coppia di ciclisti artistici lotta per le medaglie DM!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Patrick Tisch e Julia Hämmerli del RV Pfeil Magstadt iniziano come esperti al DM del ciclismo artistico a Lübbecke.

Patrick Tisch und Julia Hämmerli vom RV Pfeil Magstadt starten als Geheimtipp bei der DM im Kunstradfahren in Lübbecke.
Patrick Tisch e Julia Hämmerli del RV Pfeil Magstadt iniziano come esperti al DM del ciclismo artistico a Lübbecke.

Consiglio da Magstadt: la coppia di ciclisti artistici lotta per le medaglie DM!

Il campionato tedesco di ciclismo artistico è alle porte e gli atleti della regione di Böblingen sono pronti a mettere alla prova le loro capacità. Patrick Tisch e Julia Hämmerli del RV Pfeil Magstadt gareggiano a Lübbecke, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Dopo l'impressionante prestazione all'ultimo Masters tedesco, dove hanno raggiunto la finale per la prima volta, sono considerati una punta di diamante per l'assegnazione delle medaglie. La loro partecipazione rappresenta una sfida speciale: i due atleti fanno il viaggio più lungo perché vivono in Svizzera.

"Vogliamo svolgere il nostro programma senza retrocessioni", hanno detto Tisch e Hämmerli, che hanno saputo brillare con un punteggio elevato. Accanto a loro, Simon Töpfer dell'RSV Öschelbronn rappresenta il distretto di Böblingen. Ha anche grandi ambizioni: Quifer non lotta solo per una medaglia nazionale, ma anche per un posto come pilota sostitutivo nella Coppa del Mondo. Per raggiungere questo obiettivo deve recuperare circa 30 punti e si è preparato di conseguenza.

Sfide e aspettative

L'atmosfera tra gli atleti è tesa, ma Töpfer vede sicuramente una possibilità di salire sul podio, dato che i punteggi della competizione sono vicini. Anche lui punta ad arrivare in finale e ad ottenere un ottimo risultato. "Le sorprese in campionato sono possibili, sulla base delle esperienze degli anni precedenti", sottolinea un allenatore, aggiungendo che nessuno dovrebbe sottovalutare i titolari del Böblingen.

Nel complesso si sono iscritti atleti provenienti da diversi paesi e club, rendendo il campionato una competizione emozionante. C'è grande attesa per gli eventi, non solo tra i partecipanti, ma anche tra gli spettatori, che possono aspettarsi spettacoli impressionanti.

Gli ultimi preparativi sono in pieno svolgimento e tutti sono ansiosi di vedere quali saranno i risultati per i titolari di Böblingen. RV Pfeil Magstadt e RSV Öschelbronn hanno molto da dimostrare dopo le ottime prestazioni del passato, e l'intera squadra terrà le dita incrociate.