Festival di anniversario della famiglia Kolping Leonberg: 100 anni pieni di comunità!
La famiglia Kolping Leonberg celebra il suo centenario il 13 luglio 2025 con un programma festivo in città.

Festival di anniversario della famiglia Kolping Leonberg: 100 anni pieni di comunità!
Il 1 ° luglio 2025, la famiglia Kolping Leonberg sta affrontando un evento speciale: celebra il suo centesimo compleanno sotto il motto "insieme. Per l'altro!" Le celebrazioni iniziano domenica 13 luglio, con un treno della chiesa che conduce da Schlossplatz alla chiesa locale alle 8:45 del mattino. I giovani di Kolping e il canto di canto di Haven stanno progettando questo servizio festivo, che offre un quadro spirituale per l'anniversario. Questo è seguito da un breve concorso attraverso la città, il che rende visibile il collegamento della comunità.
Dopo le celebrazioni religiose, gli ospiti sono invitati a una celebrazione secolare nel Clemenshaus. I musicisti Bacherl si prendono cura dell'intrattenimento al mattino, mentre l'ospite del Clemenshaus è responsabile dei pasti culinari. Nel pomeriggio il duo Bierfilzl giocherà e la famiglia Kolping offre caffè e torta. Particolare attenzione è prestata alle diverse offerte per bambini: un pagliaccio, una commedia dei giovani kolping, un castello rimbalzante, una pittura del viso e artigianato delizieranno i visitatori più giovani.
Storia e sviluppo della famiglia Kolping Leonberg
La famiglia Kolping Leonberg è stata fondata nel 1925 da circa 15 membri, originariamente con l'obiettivo di sostenere gli artigiani durante le loro escursioni. Oggi la comunità comprende oltre 250 membri e offre una vasta gamma di attività per persone di tutte le età. Tra le altre cose, sono organizzate celebrazioni religiose, incontri socievoli e azioni sociali. Il consiglio, sotto la direzione di Hans Nuber, sottolinea l'importanza di questo anniversario e sottolinea la sfida di ottenere nuovi membri.
Negli ultimi 100 anni, la famiglia Kolping ha lanciato numerose campagne, tra cui ciclismo, canoa, campo di tenda, palle di lunedì Rose, vecchie collezioni di abbigliamento, spettacoli teatrali e lezioni di gruppo regolari per bambini. Anche la fondazione del gruppo familiare, un gruppo ciclistico e i cori (Leonhardi Sänger e la voce del cielo) testimoniano la vivace comunità che si è sviluppata nel corso degli anni
un'eredità di Adolph Kolping
Adolph Kolping, il fondatore della comunità di Kolping, ha svolto un ruolo importante nel movimento di riforma sociale del XIX secolo ed è stato particolarmente impegnato con i giovani artigiani. Le famiglie di Kolping di oggi, comprese quelle di Leonberg, stanno perseguendo l'obiettivo di essere una comunità di percorsi per umani e cristiani che forniscono responsabilità nella loro area. Lo spirito di fiducia nelle persone e Dio è sempre enfatizzato nel lavoro quotidiano e negli incontri.
Annesso di Adolph Kolping, come "L'amore attivo guarisce tutte le ferite, le semplici parole nutrono solo il dolore" e "ridere da un cuore allegro vale più del sermone più lungo e acuto", ispirano i membri e danno alla loro comunità un significato più profondo.
La famiglia Kolping Leonberg attende con impazienza il prossimo festival con grande anticipazione e speranze per numerosi visitatori per celebrare questo significativo anniversario. Ulteriori informazioni sui festeggiamenti e sulla storia della famiglia Kolping si trovano sul sito web di Oberpfalz Bote e chiesa cattolica Leonberg.