Leoni in piena prova: Glöckner punta sui nuovi arrivati ​​e sullo spirito di squadra!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Doppio test match a Grafenau: i Lions guidati da Glöckner si sfideranno contro TSV Grafenau e TSV Weyarn il 27 giugno 2025.

Testspiel-Doppel in Grafenau: Löwen unter Coach Glöckner testen am 27.06.2025 gegen TSV Grafenau und TSV Weyarn.
Doppio test match a Grafenau: i Lions guidati da Glöckner si sfideranno contro TSV Grafenau e TSV Weyarn il 27 giugno 2025.

Leoni in piena prova: Glöckner punta sui nuovi arrivati ​​e sullo spirito di squadra!

I preparativi per la nuova stagione del TSV 1860 Monaco stanno guadagnando slancio. L'allenatore Patrick Glöckner ha anticipato l'allenamento alle prime ore del mattino per evitare il caldo estivo. Come riporta onefootball.com, Glöckner è soddisfatto dei primi giorni di allenamento presso il luogo di allenamento in Grünwalder Straße 114. La squadra ha già percorso ben 26 chilometri in allenamento, il che è considerato un buon indicatore della prestazione.

Nella prima fase di preparazione si sta studiando la possibilità di una catena a tre. Giocatori come Jesper Verlaat, Siemens Voet e Raphael Schifferl sono al centro dell'attenzione. Nel fine settimana sono previste le prime partite di prova: sabato alle 14 il TSV 1862 Grafenau festeggerà il suo centenario. e TSV Weyarn è previsto domenica alle 14:00. Glöckner prevede che ogni giocatore giochi almeno 45 minuti nelle partite di prova.

Sfide e opportunità del personale

Una grave battuta d'arresto per i Lions è la perdita per infortunio del portiere Miran Qela, che si è rotto un dito e non potrà giocare per diverse settimane. In sua assenza, Paul Bachmann, il portiere dell'Under 21, avrà l'opportunità di mettersi alla prova. Inoltre, l'attaccante Fabian Schubert ha chiesto un permesso speciale per pensare al suo futuro.

Il programma di Glöckner prevede anche un ritiro dal 6 al 13 luglio a Ulrichsberg, in Austria. Durante questo periodo la rosa potrebbe eventualmente essere integrata con ulteriori nuovi arrivi. In una prima intervista esclusiva con il [pnp.de](https://www.pnp.de/nachrichten/sport/volland-niederlechner-grafenau-test-saison target-loewen-trainer-patrick-gloeckner-im-exklusiv-interview-18943433) Glöckner descrive il passaggio alla nuova squadra. Con otto nuovi acquisti, tra cui nomi di spicco come Kevin Volland e Florian Niederlechner, l'allenatore punta a integrare rapidamente questi giocatori nella squadra.

Focus sull'integrazione e sul team building

Glöckner sottolinea che gli obiettivi primari non sono determinare la classifica, ma piuttosto integrare questi nuovi giocatori e formare una squadra potente. "Ho bisogno di 25 giocatori in forma che fungano da unità", spiega l'allenatore, sottolineando l'eccellente energia dei giocatori e la concentrazione negli allenamenti.

I nuovi ingressi Volland e Niederlechner si dimostrano un rinforzo positivo. Entrambi traggono vantaggio dalla loro esperienza come professionisti di lunga data della Bundesliga e si integrano nella squadra senza troppe arie. Questi sviluppi positivi rendono l'allenatore ottimista riguardo alle prossime sfide in terza divisione.