Irruzioni scioccanti: scuole e asili nido nella regione di Norimberga attaccati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nella notte tra il 12 e il 13 giugno 2025 si sono verificati irruzioni nelle scuole e negli asili di Burgthann e Schwarzenbruck. La polizia chiede informazioni.

In der Nacht vom 12. auf den 13. Juni 2025 kam es zu Einbrüchen in Schulen und Kindergärten in Burgthann und Schwarzenbruck. Die Polizei bittet um Hinweise.
Nella notte tra il 12 e il 13 giugno 2025 si sono verificati irruzioni nelle scuole e negli asili di Burgthann e Schwarzenbruck. La polizia chiede informazioni.

Irruzioni scioccanti: scuole e asili nido nella regione di Norimberga attaccati!

Nella notte tra il 12 e il 13 giugno 2025 diverse scuole e asili nido a Burgthann e Schwarzenbruck (distretto di Norimberga) sono stati oggetto di effrazioni. Secondo polizei.bayern.de, ingenti danni materiali sono stati causati in un totale di tre istituti scolastici, mentre nella maggior parte dei casi gli autori del reato hanno ottenuto poco o nessun bottino.

Le scuole interessate sono la scuola elementare di Schwarzenbruck in Johann-Degelmann-Straße, la scuola elementare di Oberferrieden in Nürnberger Straße e la scuola elementare, asilo nido e doposcuola di Ezelsdorf, che si trova in Schulstraße. Ciò che è particolarmente degno di nota è che da una cassaforte della scuola elementare di Ezelsdorf sono state rubate diverse centinaia di euro, mentre nelle altre strutture non sembra sia avvenuto alcun furto significativo.

Indagini della polizia giudiziaria

La polizia criminale di Schwabach ha già avviato le indagini per chiarire i retroscena delle effrazioni. La polizia chiede aiuto alla popolazione; È possibile ricevere suggerimenti dai testimoni chiamando il numero 0911 2112 – 3333. Gli investigatori stanno cercando informazioni che possano portare all'identificazione degli autori del reato.

Questi incidenti dimostrano ancora una volta quanto sia importante proteggere le scuole e gli asili nido da atti vandalici ed effrazioni, poiché tali attacchi non causano solo danni materiali, ma anche un notevole senso di insicurezza nella comunità.

Ci sono anche domande sulla sicurezza di tali strutture e sulle misure che possono essere adottate per prevenire future effrazioni. Le scuole interessate potrebbero trarre vantaggio da concetti di sicurezza ottimizzati per ridurre al minimo tali incidenti e riconquistare la fiducia di genitori e studenti nella loro sicurezza.