Vigili del fuoco in azione: l'ospite dell'hotel accende la fiamma e fugge!
Un ospite di un hotel ad Altdorf ha provocato l'intervento dei vigili del fuoco a causa di una cottura impropria. Nessun ferito, indagini in corso.

Vigili del fuoco in azione: l'ospite dell'hotel accende la fiamma e fugge!
Domenica sera, 8 giugno 2025, i vigili del fuoco sono stati chiamati in un hotel ad Altdorf, nel distretto di Landshut. A innescare l'operazione è stato un ospite inesperto dell'hotel che, mentre cucinava, ha versato dell'acqua in una padella piena di olio bollente, provocando un pericoloso incendio. Questo è stato segnalato da idowa. Il rilevatore di fumo del sistema di allarme antincendio ha suonato poco dopo le 18, rispondendo alla chiamata di emergenza degli ospiti interessati.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. Sorprendentemente, si scoprì che non si trattava di un vero e proprio fuoco, ma solo di una fiammata temporanea causata da una cottura impropria. L'ospite dell'hotel responsabile dell'incidente è fuggito dall'edificio quando è scattato l'allarme e inizialmente non è stato identificato.
Fuga e indagine
Tuttavia, la polizia è riuscita rapidamente a identificare l'ospite che era fuggito e successivamente lo ha catturato. Ora è aperto un procedimento contro di lui per un illecito amministrativo. Fortunatamente non ci sono stati feriti nell'incidente, né tra gli ospiti né tra il personale. Si stima che i danni materiali causati siano lievi, come riportato da wochenblatt.
Negli ultimi anni, incidenti simili avvenuti negli hotel hanno evidenziato l’importanza della formazione del personale e degli ospiti all’uso delle attrezzature da cucina. La rapida risposta dei vigili del fuoco e della polizia ha evitato conseguenze più gravi e dimostra l'efficacia della risposta all'emergenza nella regione.