Circa 5.000 giovani credenti all'incontro dei giovani di Pentecoste ad Aidlingen!
Incontro dei giovani di Pentecoste ad Aidlingen: dal 7 al 9 giugno 2025 5.000 giovani hanno sperimentato sermoni e adorazioni ispiratrici.

Circa 5.000 giovani credenti all'incontro dei giovani di Pentecoste ad Aidlingen!
L'Incontro dei giovani di Pentecoste (PJT) ad Aidlingen, che si è svolto dal 7 al 9 giugno all'insegna del motto “La Via: Gesù”, ha attirato circa 5.000 giovani. Organizzato dalla Casa Madre della Diaconessa di Aidlingen, l'evento ha presentato un programma vario con sermoni stimolanti, sessioni di culto e laboratori che hanno presentato vari metodi per interpretare la Bibbia. Particolarmente degna di nota è la nota Christfluencer Jana Highholder, che ha tenuto il sermone di Pentecoste di quest'anno e ha ispirato molti giovani con la sua ampia portata sui social media. Krzbb.de riferisce che molte persone presenti all'evento si sono commosse e hanno persino cantato fuori sotto la pioggia.
L'evento si è svolto sul terreno della Casa Madre della diaconessa, che non è nota solo per le sue attività religiose, ma ha anche una lunga tradizione nell'ambito dell'incontro dei giovani di Pentecoste, che si tiene sul Hummelberg ad Aidlingen dal 1957. Quest'anno oltre a Highholder erano presenti anche ospiti di spicco come Sarah Marie Zacharias e Andrew Palau. In totale, il programma ha offerto cinque eventi principali basati sulla storia biblica dei discepoli di Emmaus, oltre a 15 sessioni e laboratori aggiuntivi. Gesù.de spiega che è stato previsto anche un palco per talenti affinché i partecipanti potessero eseguire le proprie canzoni e danze.
Tradizione e comunità
Con oltre 70 anni di tradizione, il Pentecoste Youth Meeting rappresenta una forte comunità di giovani che si sentono legati ai valori cristiani. La Casa Madre dei Diaconi di Aidlingen, supportata da suore e volontari, realizza questo evento in un ambiente amichevole e invitante. Oltre ai contenuti religiosi, è stato creato anche un ampio spazio per l'interazione sociale e il relax, inclusa una sala caffè.
Nelle prossime settimane ci sarà un secondo “PJT Outreach” in cui un piccolo gruppo si recherà in Italia per portare avanti le idee e lo spirito dell'incontro. L'intero evento mostra l'importanza della connessione e dello scambio tra i giovani cristiani e fornisce una piattaforma per la fede, la creatività e la comunità. Gli organizzatori hanno acquisito circa 3.500 partecipanti permanenti e ulteriori ospiti giornalieri, il che sottolinea la continua attrattiva e rilevanza dell'incontro giovanile di Pentecoste.