Zverev vuole reagire dopo l'infortunio sul prato di Stoccarda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Alexander Zverev sta gareggiando al torneo sull'erba di Stoccarda per prepararsi a Wimbledon. Scopri di più sui giocatori e sulle aspettative.

Alexander Zverev tritt beim Rasenturnier in Stuttgart an, um sich auf Wimbledon vorzubereiten. Erfahren Sie mehr über Spieler und Erwartungen.
Alexander Zverev sta gareggiando al torneo sull'erba di Stoccarda per prepararsi a Wimbledon. Scopri di più sui giocatori e sulle aspettative.

Zverev vuole reagire dopo l'infortunio sul prato di Stoccarda!

L'attesissimo torneo di tennis sull'erba Boss Open inizia a Stoccarda il 9 giugno 2025. Alexander Zverev, che affronta Novak Djokovic dopo la sconfitta nei quarti di finale dell'Open di Francia, porta con sé grandi speranze a Stoccarda. Per Zverev, attualmente numero tre al mondo, si tratta del primo torneo al Weissenhof dal 2019. Prima del primo allenamento indossa una vistosa maglietta verde intenso, il cui colore descrive come casuale. Zverev non si era ancora allenato sull'erba prima di arrivare a Stoccarda, ma vede l'evento come una preparazione per Wimbledon, che seguirà presto.

Durante le apparizioni sull'erba dello scorso anno, Zverev è stato in grado di fornire una prestazione notevole fino a quando non si è infortunato. Nonostante le difficoltà dell'Open di Francia, in cui ha ricevuto commenti critici sia da Boris Becker che da Barbara Rittner, rimane ottimista e difende la sua posizione nello sport di punta. Conta di giocare la sua prima partita dopo il bye, probabilmente giovedì. Zverev sottolinea inoltre che ora la sua attenzione è tutta sul tennis, dopo aver giocato in precedenza una partita di golf a Maiorca, cosa che ha chiarito: "Non ero in palla".

Stagione del prato e jolly

Un altro momento clou del torneo sarà la partecipazione di Jan-Lennard Struff, che scommette anche sul torneo di tennis sull'erba di Stoccarda. Struff riceve una wildcard per il Boss Open per prepararsi in modo ottimale a Wimbledon. Il 35enne è attualmente all'87° posto nella classifica mondiale e non sarebbe nel tabellone principale del torneo senza la wildcard. L'anno scorso Struff raggiunse la finale a Stoccarda, ma dovette ammettere la sconfitta contro Frances Tiafoe. Tiafoe è atteso a Stoccarda anche quest'anno, insieme ad altre star come Taylor Fritz, Tommy Paul, Ben Shelton, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Nick Kyrgios.

Inoltre, al giocatore brasiliano Joao Fonseca verrà assegnata una wildcard, mentre non è ancora chiara la partecipazione del promettente talento tedesco Justin Engel. Nonostante le ripetute cancellazioni in passato, la partecipazione di Zverev quest'anno è stata assicurata da un contratto con gli organizzatori, che ha ulteriormente aumentato le aspettative sulla sua prestazione.

Nel complesso, l'edizione di quest'anno del Boss Open promette di essere un evento emozionante, sia per i giocatori che per i fan. Il bellissimo impianto di Stoccarda offrirà la giusta atmosfera per un'emozionante settimana nel tennis tedesco.

Per ulteriori informazioni sul Boss Open e sugli attuali sviluppi del tennis, rimane emozionante.