I bidoni della spazzatura a Stoccarda Est stanno bruciando: si cercano testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Stoccarda Est, i bidoni della spazzatura sono bruciati la notte del 7 novembre 2025. La polizia sta cercando urgentemente testimoni dell'incidente.

In Stuttgart-Ost brannten in der Nacht auf den 7. November 2025 Mülltonnen. Polizei sucht dringend Zeugen des Vorfalls.
A Stoccarda Est, i bidoni della spazzatura sono bruciati la notte del 7 novembre 2025. La polizia sta cercando urgentemente testimoni dell'incidente.

I bidoni della spazzatura a Stoccarda Est stanno bruciando: si cercano testimoni!

Nella notte di venerdì 7 novembre 2025 si è verificato un incendio sulla Wagenburgstrasse a Stoccarda est, in cui sono andati in fiamme diversi bidoni della spazzatura e sacchi gialli. Intorno alle 00:45 i passanti hanno notato un bidone della spazzatura in fiamme al civico 26 e hanno allertato immediatamente i vigili del fuoco. Sono riusciti a domare rapidamente l'incendio, mentre i residenti stavano già cercando di spegnere i sacchi gialli attaccanti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la polizia giudiziaria ha ora avviato un'indagine per indagare più nel dettaglio sull'accaduto. I testimoni che hanno informazioni sull'incendio sono pregati di chiamare il numero 0711 8990 5778 Stuttgarter Notizie riportato.

Un episodio simile è avvenuto quasi un anno fa. Il 14 dicembre 2024 quattro grandi bidoni della spazzatura sono bruciati per ragioni sconosciute nella Vogelrainstrasse, a Stoccarda-Sud. Testimoni hanno riferito di un gruppo di giovani che hanno acceso fuochi d'artificio nelle vicinanze e poi sono fuggiti. L'incendio si è propagato rapidamente e ha danneggiato la facciata di un edificio adiacente. Il forte calore ha causato la rottura di tre finestre e l'ingresso di fumo nell'edificio vuoto. I danni materiali stimati ammontano a circa 60.000 euro. Anche qui la polizia criminale ha avviato un'indagine. Secondo i rapporti della polizia di Stoccarda, i testimoni sono invitati a chiamare il numero +4971189905778.

Investigazioni e sicurezza dei residenti

I ripetuti incidenti legati ai cassonetti della spazzatura in fiamme sollevano interrogativi sulla sicurezza e su come affrontare tali atti di vandalismo. I residenti sono preoccupati per questi eventi e chiedono una sorveglianza più intensa nelle zone residenziali. I vigili del fuoco sono stati allertati e sono pronti a reagire tempestivamente in caso di incendio. Un approccio così proattivo potrebbe potenzialmente prevenire futuri incendi e aumentare la sicurezza dei cittadini.

Il sostegno dei cittadini è essenziale per indagare su tali incidenti e ritenere responsabili i responsabili. La SZ Stoccarda ha già segnalato incidenti simili e resta da vedere quali misure adotterà la città per migliorare la sicurezza nei quartieri colpiti.