La polizia di Colonia sgomina una grossa banda di ladri: otto arresti oggi!
La polizia sgomina una presunta banda di ladri a Colonia: otto sospetti arrestati, sono in corso le indagini sul furto di gruppo.

La polizia di Colonia sgomina una grossa banda di ladri: otto arresti oggi!
Nelle prime ore di oggi, 26 maggio 2025, la polizia di Colonia, supportata dalla polizia antisommossa, ha effettuato ampie perquisizioni in diverse parti della città. All'origine di queste misure c'è un'indagine su gravi furti di gruppo, di cui sono sospettate urgentemente otto persone di età compresa tra 21 e 49 anni. Questa vasta campagna ha avuto luogo nella Berliner Straße a Höhenhaus, nel grattacielo An der Fuhr a Meschenich e in un centro di prima accoglienza in Mathias-Brüggen-Straße a Ossendorf. Nel centro di prima accoglienza sono stati arrestati in particolare tre uomini ricercati di 29, 48 e 49 anni ricercati con mandato d'arresto. In uno degli appartamenti è stato trovato anche un 17enne, ricercato anche lui per reati contro il patrimonio.
Le perquisizioni della polizia si sono rese necessarie perché c'erano prove di una possibile arma da fuoco vera, che ha reso necessario il coinvolgimento di un'unità speciale. Ciò è stato particolarmente sottolineato dalla serietà dell’indagine. Gli indagati sono sospettati di aver rubato diverse case mobili a Colonia e Bergheim dall'ottobre 2024 e di aver commesso almeno 24 casi di borseggio e taccheggio. I sospettati provengono da un ambiente familiare numeroso, il che complica ulteriormente le indagini della Divisione investigativa criminale 73 e della Procura di Colonia.
Ottenere mandati di arresto
Nel corso delle perquisizioni la polizia non solo è riuscita ad arrestare le persone ricercate, ma anche a procurarsi prove preziose. Questi includevano gioielli d'oro, un orologio Rolex, documenti di immatricolazione di veicoli e telefoni cellulari. Nell'ambito di questa operazione sono stati eseguiti otto mandati di arresto emessi da un giudice istruttore. Le indagini sono ancora in corso poiché non sono ancora del tutto chiare le dimensioni del delitto e i possibili collegamenti con altri delitti.
La situazione attuale dimostra che la polizia di Colonia sta facendo grandi sforzi per contrastare l'aumento dei furti di gruppo e di altri crimini contro il patrimonio. Secondo [Statistiche della polizia della Renania Settentrionale-Vestfalia](https://koeln.polizei.nrw/polizeiliche-crimin Statistics), negli ultimi anni si è registrato un aumento di tali reati, il che sottolinea la necessità di un'azione rapida e decisiva. Il pubblico è invitato a prestare attenzione a qualsiasi attività sospetta e a fornire informazioni se necessario.
In sintesi, queste operazioni congiunte di polizia svolgono un ruolo importante nella lotta contro la criminalità strutturale nella regione. Le indagini in corso sono necessarie per comprendere meglio i retroscena dei crimini e le reti degli autori.
Il numero esatto dei reati e la loro evoluzione continueranno ad essere analizzati approfonditamente dalle autorità di perseguimento penale per poter definire le future misure di prevenzione. Fino ad allora, gli investigatori saranno in stretto contatto con la popolazione per garantire la sicurezza a Colonia e nelle comunità circostanti.
Per ulteriori informazioni sulle misure adottate e sui risultati delle indagini in corso, i lettori possono leggere gli articoli di [Rheinische Anzeigeblatter](https://www.rheinische-anzeigenblaetter.de/koeln/c-blaulicht/polizei- Nimm-vier-gesuchte-bei-grosssatz-in-koeln-fest_a344580) e Kölner Stadt-Anzeiger.