La Spagna festeggia a Stoccarda: 5:4 contro la Francia in finale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Spagna batte la Francia 5-4 a Stoccarda e raggiunge la finale della Nations League. Lamine Yamal ha impressionato con due gol.

Spanien besiegt Frankreich mit 5:4 in Stuttgart und erreicht das Nations-League-Finale. Lamine Yamal beeindruckt mit zwei Toren.
La Spagna batte la Francia 5-4 a Stoccarda e raggiunge la finale della Nations League. Lamine Yamal ha impressionato con due gol.

La Spagna festeggia a Stoccarda: 5:4 contro la Francia in finale!

Nella semifinale della Nations League, disputata a Stoccarda il 5 giugno 2025, la nazionale spagnola ha battuto la Francia con un emozionante 5-4. La partita, vista da molti come uno scontro tra due delle migliori squadre del mondo, ha offerto uno spettacolo ricco a chi era allo stadio. L'allenatore della nazionale spagnola Luis de la Fuente ha sottolineato l'alta qualità di entrambe le squadre e ha parlato di una grande partita di calcio.

La Spagna ha iniziato bene la partita e all'intervallo era già in vantaggio per 2-0. I gol di Nico Williams al 22' e di Mikel Merino, che ha aggiunto solo tre minuti dopo, hanno gettato le basi per questo successo. Il secondo periodo è stato dominato soprattutto dal 17enne Lamine Yamal, che ha portato il vantaggio sul 5-0 con due gol (54° minuto, calcio di rigore; 67° minuto) e un altro gol di Pedri (55° minuto). Yamal, considerato un contendente al Pallone d'Oro, ha offerto una prestazione impressionante che ha entusiasmato il pubblico. Mikel Merino ha elogiato lo stadio di Stoccarda e lo ha descritto come speciale, cosa che ha sicuramente contribuito a creare un'atmosfera positiva durante la partita.

Fase finale emozionante

Sebbene la Spagna fosse chiaramente in vantaggio, la fase finale della partita divenne turbolenta. La Francia non si è arresa e ha segnato un totale di quattro gol con Kylian Mbappé (59° minuto, calcio di rigore), Rayan Cherki (79° minuto), Daniel Vivian (84° minuto, autogol) e Randal Kolo Muani (90° + 3 minuti) ed è arrivata sul 5:4. Questo ritorno ha dimostrato quanto velocemente lo slancio possa cambiare nel calcio e ha tenuto emozionati i tifosi fino all'ultimo minuto.

I catalani ricordano anche la partita dei quarti di finale degli Europei undici mesi fa, quando anche la Spagna incontrò la Germania e vinse. Un altro aspetto emozionante del gioco è stato il comportamento degli spettatori. Marc Cucurella, che non era stato punito per un fallo di mano nella partita precedente, veniva fischiato ogni volta che toccava la palla, il che ha ulteriormente modellato il carattere del gioco.

Guardando al futuro

Con questa vittoria nei quarti di finale, la Spagna raggiungerà la finale della Nations League e domenica prossima affronterà il Portogallo a Monaco. De la Fuente si è detto ottimista e si aspetta uno “spettacolo” nella finale. La squadra ha la possibilità di difendere il titolo e le ultime due emozionanti partite allo stadio di Stoccarda rimarranno probabilmente a lungo nei ricordi dei tifosi.

La prossima partita della nazionale spagnola inizierà domenica 8 giugno 2025 alle 21:00. a Monaco. Prima di ciò, la Francia deve ancora affrontare la sfida di mettersi alla prova contro la Germania. L'incontro avrà luogo lo stesso giorno alle ore 15:00.

Ulteriori informazioni su questo entusiasmante gioco sono disponibili Calciatore E t in linea trovare.