Quiet Festival 2025: puro relax nel Lapidario di Stoccarda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Leise Festival al Lapidarium di Stoccarda il 14 e 15 giugno 2025: arte, consapevolezza e suono si uniscono per il relax.

Leise-Festival im Stuttgarter Lapidarium am 14. & 15. Juni 2025: Kunst, Achtsamkeit und Klang vereinen sich für Entspannung.
Leise Festival al Lapidarium di Stoccarda il 14 e 15 giugno 2025: arte, consapevolezza e suono si uniscono per il relax.

Quiet Festival 2025: puro relax nel Lapidario di Stoccarda!

Ciò avrà luogo nel Lapidario di Stoccarda il 14 e 15 giugno 2025 Festival tranquillo 2025 invece di. Questo evento speciale mira a offrire ai visitatori uno spazio per il relax e la pausa in mezzo al trambusto urbano. Incorniciato da un'impressionante collezione di opere in pietra e sculture, tra cui anche la Ninfa di Johann Heinrich Dannecker, viene offerto un fine settimana pieno di silenzio, sensi e suoni raffinati.

Yoga Loft Süd apre il festival con uno speciale programma di yoga. La storica dell'arte Katja Nellmann guida i visitatori attraverso le affascinanti mostre. Oltre al relax, il programma prevede anche numerosi laboratori creativi rivolti a tutte le fasce d'età. Ad esempio, i partecipanti possono prendere parte a un laboratorio floreale o a stazioni di modellazione, entrambi i quali invitano le persone a praticare la consapevolezza e a sviluppare nuove percezioni della città.

Programma vario per tutti i sensi

Nel complesso, il festival prevede una varietà di attività. I visitatori hanno l'opportunità di praticare yoga, imparare il Qigong e prendere parte a letture. Maria Janasiak presenterà il suo progetto “Dreams are but Shadows”, che tratta di sogni irrealizzati. Inoltre, Devi Hille si occupa della trasformazione di poesie in sculture, mentre Marina Buneta documenta il salice piangente e Mana Mohamadi presenta immagini generate dall'intelligenza artificiale dei concetti di cittadinanza.

Un altro punto forte è l'installazione sonora dell'artista Nils Edte, che può essere vista tutto il giorno in entrambi i giorni. I visitatori potranno portare le proprie cuffie per godersi le atmosfere dell'installazione, legata ai testi di Jonas Bolte. Sabato sera, alle 20, Siri Thiermann presenterà un live set elettronico che incornicia l'effetto silenzioso a tutto tondo del festival.

Visite pubbliche e laboratori

Le visite pubbliche al lapidario vengono offerte sabato e domenica alle 11:00, alle 14:00. e le 16:00 Questi sono gratuiti e non richiedono registrazione, ma il numero di partecipanti è limitato a un massimo di 20 per gruppo. Per laboratori speciali, come il disegno dal vero e il laboratorio dei fiori, è necessaria la registrazione. Il laboratorio floreale costa 40 euro e offre l'opportunità di dare libero sfogo alla propria creatività.

Finora i visitatori Marlene e Luka hanno mostrato grande entusiasmo per ciò che ha da offrire il Leise Festival e quest'anno verranno per la seconda volta. Il festival non è solo un'occasione di relax, ma anche uno spazio dove arte e consapevolezza si uniscono in modo armonico per aumentare la consapevolezza del proprio ambiente.

In sintesi, il Leise Festival 2025 nel Lapidario Comunale offre un'esperienza straordinaria che crea una connessione tra arte, natura e pace interiore. A garantire il successo dell'evento non è solo il programma, ma anche l'incantevole cornice del parco, progettato nel 1905 sulla base dei giardini rinascimentali all'italiana.

Per maggiori informazioni e per iscriversi a laboratori specifici, gli interessati possono visitare il sito tuttigli eventi.in visita.