Grave incidente con la metropolitana leggera a Bad Cannstatt: U13 interrotta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A causa di un incidente la linea metropolitana leggera U13 Stoccarda-Bad Cannstatt è interrotta. Sono state predisposte deviazioni e viabilità alternativa.

Wegen eines Unfalls ist die Stadtbahnlinie U13 in Stuttgart-Bad Cannstatt unterbrochen. Umleitungen und Ersatzverkehr sind eingerichtet.
A causa di un incidente la linea metropolitana leggera U13 Stoccarda-Bad Cannstatt è interrotta. Sono state predisposte deviazioni e viabilità alternativa.

Grave incidente con la metropolitana leggera a Bad Cannstatt: U13 interrotta!

A causa di un incidente stradale la linea della metropolitana leggera U13 Stoccarda-Bad Cannstatt è attualmente interrotta. L'interruzione interessa il percorso tra le fermate Bad Cannstatt e Rosensteinpark. Il disservizio è stato rilevato alle ore 13:15. e dovrebbe durare fino alle 14:30 circa, secondo Stoccarda Notizie rapporto. I viaggiatori e i pendolari sono pregati di verificare le corse nelle informazioni dell'orario elettronico.

L'incidente è avvenuto mercoledì sera, poco dopo le 18, nella zona del ponte Augsburger Straße/Deckerstraße. Due treni della metropolitana leggera sulla linea U13 si sono scontrati, presumibilmente a causa di un malfunzionamento del segnale. Nell'incidente è rimasto lievemente ferito un uomo di 35 anni che si trovava sul tram diretto a Untertürkheim. I danni materiali ai veicoli ferroviari leggeri sono stimati a sei cifre, come riferisce Neckarufer.

Conseguenze per la viabilità

A seguito dell'incidente il traffico ferroviario è stato bloccato per circa due ore. La Stuttgarter Straßenbahnen GmbH (SSB) ha allestito un servizio sostitutivo di taxi come linea ad anello tra le fermate Bad Cannstatt Wilhelmsplatz, Wilhelma, Rosensteinpark e Rosensteinbrücke. Anche la circolazione stradale nella zona dell'incidente è stata chiusa per circa 50 minuti, provocando lievi disagi alla circolazione.

Attualmente sono in corso le indagini sulle cause precise dell’incidente. Sono necessari accertamenti per stabilire se il segnale fosse effettivamente disturbato e come possa essere avvenuta la collisione. Questa situazione ricorda episodi precedenti, come il grave incidente avvenuto il 23 febbraio 2024 a Stoccarda, in cui diverse persone sono rimaste ferite e un conducente del tram è rimasto intrappolato. In questo contesto, lo Stuttgarter Zeitung ha riportato un totale di 15 feriti.