Arte nel castello di Winnenden: scopri i mondi colorati di Lichtenbergh!
Nuova mostra nel castello di Winnenden con opere di Thomas B. Lichtenbergh: arte minimalista colorata e testi umoristici fino alle 16.00.

Arte nel castello di Winnenden: scopri i mondi colorati di Lichtenbergh!
Nel castello di Winnenden viene presentata la nuova mostra dell'artista di Stoccarda Thomas B. Lichtenbergh. Questo mostra un'affascinante collezione di opere caratterizzate sia da colori chiari che da elementi di arte minimale. Alcune di queste opere in particolare sono state create durante un mese unico di isolamento volontario e forniscono una visione potente dei processi creativi di Lichtenbergh. Allo stesso tempo, tratta il fenomeno moderno delle fastidiose e-mail di spam con umorismo, il che offre un approccio inaspettato alla sua arte. "Le opere sono aperte all'interpretazione", afferma l'artista, dando ai visitatori l'opportunità di sviluppare i propri pensieri e sentimenti riguardo ai pezzi esposti. Lo riferisce la ZVW.
La mostra si intitola “In Series” e si svolge nel Centro di Psichiatria nel Castello di Winnenden. Si tratta di un'entusiasmante combinazione di pittura astratta e oggetti di testo dal design geometrico che traducono frammenti di testo in un linguaggio visivo. Il significato originario della parola passa in secondo piano, aprendo una nuova dimensione nella percezione dell'arte. Un elemento sorprendente nel lavoro di Lichtenbergh sono i cosiddetti “cubi”. Si tratta di custodie acriliche che incorniciano con precisione i suoi dipinti e mettono l'opera in primo piano come oggetto. Questi oggetti si legano alla tradizione della Minimal Art e forniscono un interessante cambio di prospettiva. Ha spiegato ZFP.
Visite e visite guidate
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00. nel castello di Mitte. Non è richiesta alcuna registrazione preventiva, rendendo l'accesso più facile per un vasto pubblico. I visitatori che desiderano approfondire la conoscenza delle opere hanno la possibilità di prenotare visite guidate speciali con Thomas B. Lichtenbergh. Chi è interessato ha la possibilità di contattare Michiko Pubanz via email per saperne di più.
Nel complesso, la mostra offre un invito a confrontarsi con le diverse possibilità di interpretazione dell'arte e a scoprire le esperienze limite e l'umorismo che si trovano nel lavoro di Lichtenbergh. La sua capacità di affrontare argomenti seri in modo divertente crea una connessione unica tra artista e spettatore che può essere percepita in ciascuna delle opere esposte.